Quantcast

Renato Franchi canta la storia e la memoria: “17 fili rossi + 1 – ricordando Piazza Fontana”

In quattro tappe Renato Franchi & His Band canteranno una “suite” collettiva per non dimenticare tutte le vittime innocenti delle stragi avvenute in Italia

renato franchi

Renato Franchi & His Band
il Rock d’Autore canta la storia e la memoria …

“17 fili rossi + 1 – ricordando Piazza Fontana” è una suite collettiva per la memoria, ricorda Renato, “un progetto discografico unico nel panorama musicale italiano, un debito della musica e del rock d’autore nei confronti della storia del nostro paese. Da qui, un album con 16 tracce per ricordare la strage terrorista alla Banca Nazionale dell’Agricoltura di Piazza Fontana a Milano il 12 dicembre 1969 con le 17 vittime innocenti e Giuseppe Pinelli”

renato franchi

Renato Franchi, ideatore del progetto ha dato origine alla canzone che dà il titolo all’album , che possiamo definire appunto una “suite” collettiva. Con Renato Franchi & His Band, troviamo Gang, Yo Yo Mundi, Alessio Lega, Filippo Andreani, Come le foglie, Casa del Vento e la Banda degli Ottoni a Scoppio, musicisti emergenti come Daniele Ridolfi, Andreacarlo, Collettivo Musicale Emily e attori che interpretano monologhi a tema: Moni Ovadia, Renato Sarti, Daniele Biacchessi. Tutti uniti in un unica voce per non dimenticare tutte le vittime innocenti delle stragi avvenute in Italia.

Il progetto verrà presentato
– giovedì 30 novembre, alle 21, a Radio Popolare, auditorium “Demetrio Stratos”, via Ollearo, 5 – Milano
– sabato 2 dicembre, alle 17, Libreria Calusca, Archivio Primo Moroni, Via Conchetta 18 – Milano
– martedì 5 dicembre, alle 21, piazza Unità d’Italia 2, Polo Culturale Catarabia, Canegrate
– venerdì 15 dicembre, Piazza Fontana – Milano ore 18/20

renato franchi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore