Quantcast

Vini, birre e prodotti enograstronomici “made in Italy” protagonisti a Nerviano con “Bollicine nel chiostro”

Bollicine nel chiostro

Sabato 14 e domenica 15 ottobre il palazzo comunale di Nerviano ospiterà l’evento “Bollicine nel Chiostro”, che porterà in paese aziende produttrici di vino e birra artigianale (anche birre estere) provenienti da varie regioni italiane dalla Lombardia al Piemonte, dalla Toscana alla Sicilia.

Dalle 10 alle 22 ci saranno degustazioni, laboratori didattici e vendita al pubblico, con la possibilità di comprare prodotti abbinabili come formaggi e salumi (sarà anche possibile effettuare consumazione sul posto), tutto “Made in Italy”. Tramite gli incontri con gli esperti si potranno approfondire temi inerenti le lavorazioni, confrontarsi e avere consigli e suggerimenti. L’evento (che ha visto la sua prima edizione nel 2020) si svolgerà nella storica e suggestiva cornice rinascimentale del complesso monumentale dell’ex Monastero degli Olivetani.

Le giornate saranno scandite da musica, con laboratori didattici e creativi e momenti di intrattenimento a cura di Grazia & Max animazione.

L’evento, ad ingresso gratuito, è promosso e patrocinato dal Comune di Nerviano ed organizzato in collaborazione con Associazione culturale e artistica Iperbole.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore