Quantcast

“Belle ovunque e comunque” torna al teatro Galleria con i “vip” dello sport nazionale

Un appuntamento decisamente atteso che si terrà giovedì 12 ottobre alle 21. Restano 147 posti in platea. Come sempre l'obiettivo è quello di abolire ogni pregiudizio e vivere la malattia in maniera propositiva

Vanossi

“Belle ovunque e comunque” quest’anno torna con la sua consolidata formula arricchita da numerose sorprese, come la partecipazione di nomi importanti del mondo dello sport azzurro. Atleti che sfileranno con le pazienti oncologiche curate a Legnano. Proprio oggi, martedì 26 settembre, è stata presentata l’edizione 2023 dell’evento organizzato dall’associazione Il Sole nel Cuore con l‘Asst Ovest Milanese. Un appuntamento decisamente atteso che si terrà giovedì 12 ottobre alle 21. A dimostrare l’affezione verso quest’iniziativa sono i numeri: attualmente sono già 650 i biglietti prenotati.

Come sempre l’obiettivo è quello di abolire ogni pregiudizio e vivere la malattia in maniera propositiva. «Stigmatizzare la malattia, renderla meno paurosa è questo l’obiettivo del progetto per permettere al malato di viverla con più forza perchè anche lo stato d’animo gioca molto sul percorso di cura – spiega Valeria Vanossi presidente de Il Sole nel Cuore anima della manifestazione -. Approfitto per ringraziare l’Asst ed in particolare la dottorezza Ferzi per il suo impegno e professionalità nel sostenere e curare le sue pazienti».

La sfilata

Come sempre il direttore artistico della sfilata di moda è il legnanese Roberto Clerici. Le modelle saranno donne che hanno avuto un tumore alla mammella. Con loro ci saranno anche i campioni delle fiamme gialle (guardia di finanza) e del corpo dei Carabinieri. «Parliamo di atleti importanti i cui nomi saranno svelati solo durante la serata. Con loro ci sarà anche il terzo reparto Mobile della Polizia di Stato di Milano: da anni vicini all’associazione Il Sole nel Cuore. E sarà anche grazie a loro se riusciremo a replicare quest’evento nella loro sede a Milano». Ad affiancare il progetto mettendo a disposizione gli abiti ci sono le attività locali Silvana Greco, Idea Sposa, Yamamay e Via Verdi. Ma in passerella, per la prima volta, saliranno anche le creazioni degli studenti del corso moda dell’Istituto Bernocchi di Legnano. «Anche loro contribuiranno a rendere questa serata indimenticabile – spiega Vanossi -. Inoltre sarà l’occasione per presentare i lavori creati da queste studentesse». Ad arricchire lo spettacolo ci sarà anche la scenografia della Compagnia I Legnanesi. 

I biglietti

I posti sono in esaurimento: in platea restano 147 posti. «Ma ci sono a disposizione anche i posti in galleria che sono 503 – ricorda Vanossi -. In generale i biglietti potranno essere prenotati all’Info point dell’Ospedale di Legnano  dal lunedì al venerdì oppure chiamando al numero 3894453364».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore