Quantcast

Nell’appartamento dei Principi “Unveiled” a Palazzo Reale, la prima personale di Luigi&Ango

Il duo fotografico riconosciuto a livello internazionale per la raffinata ricerca estetica che ha scattato finora più di 300 copertine di Vogue. La mostra gratuita sarà visitabile da venerdì 22 a martedì 26 settembre

 Milano Fashion week - fotografi Luigi Murenu e Iango Henzi

A Palazzo Reale “Unveiled”, la prima personale di Luigi Murenu e Iango Henzi. Il duo fotografico riconosciuto a livello internazionale per la raffinata ricerca estetica che ha scattato finora più di 300 copertine di Vogue. La mostra, allestita nell’Appartamento dei Principi ad ingresso gratuito, è promossa da Comune di Milano – Cultura e prodotta da Palazzo Reale con 2B Management. L’esposizione organizzata in concomitanza con la settimana della moda sarà visitabile da venerdì 22 settembre a martedì 26 novembre. 

In mostra

Una selezione di più di 100 stampe fine art – alcune delle quali ancora inedite – e opere provenienti dai loro archivi, i “dietro le quinte” dei loro set, materiali di scena e video accompagneranno i visitatori e le visitatrici in un mondo di bellezza ed eleganza: dalle icone della cultura contemporanea (Marina Abramovic, Mikhaïl Baryshnikov) al Kabuki giapponese, fino ai ritratti di top model, artisti e performer (Cate Blanchett, Cher, Mahmood, Dua Lipa, Penélope Cruz e Pedro Almodovar e molti altri).

Al centro della mostra, una sala interamente dedicata alle loro collaborazioni creative con Madonna, con molte immagini inedite e vere e proprie installazioni.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore