Dan e i suoi fratelli con Bobby Solo per “Il ritornello semplice”
Il nuovo singolo della band dell'Alto Milanese è uscito in questi giorni su tutte le principali piattaforme digitali

Il nuovo singolo “Il ritornello semplice” di Dan e i suoi fratelli è uscito in questi giorni su tutte le principali piattaforme digitali. Un lavoro quello realizzato dalla band dell’Alto Milanese, dalle sonorità e dal look vintage, che vede la partecipazione straordinaria di Bobby Solo. La band della zona, nota anche nel Varesotto, ha pubblicato il primo singolo nel settembre 2013 “La mia ragazza speciale” (10.000 lire), il quale fa parte di una realizzazione discografica tra cover ri – arrangiate ed inediti.
«Una straordinaria collaborazione musicale che ha dato vita ad una canzone con una melodia coinvolgente ed un arrangiamento accattivante, che promette di trascinarci in un vortice di ritmo ed allegria, per farci cantare e ballare – spiega la band -. Un incontro magico, che vede la voce potente e l’energia di Dan e i suoi fratelli unite allo stile ed al timbro inconfondibile di Bobby Solo, icona della musica Italiana. “Il ritornello semplice” è un brano immediato ma allo stesso tempo raffinato, realizzato con la passione e l’amore per la musica che contraddistingue la band: ogni nota ed ogni parola è stata curata con attenzione. Il testo è un invito alla leggerezza, a lasciarsi trasportare dalle emozioni, con un tocco nostalgico, nel segno di un viaggio tra musica e parole. Il tutto con la voglia ed il desiderio di tornare ad intonare “un ritornello semplice”, come si faceva una volta, da cantare nei momenti più comuni della giornata, ogni qual volta se ne ha voglia o ancora meglio tutti insieme».
“Dan e i suoi fratelli”, la band dell’Alto Milanese rilancia “Come mai” degli 883
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.