Quantcast

Concorso di poesia e prosa per ragazzi del “Calendimaggio”

L’evento è in programma presso il Centro Civico “Agorà” di Arese domenica 28 maggio

legnano generica

L’Associazione Gruppo Culturale Amici di Mazzo (AGCAM) ha il piacere di annunciare che domenica 28 Maggio 2023 si terrà la premiazione del Concorso di poesia e prosa per Ragazzi del “Calendimaggio”. L’evento è in programma presso il Centro Civico “Agorà” di Arese, in Via Monviso 7, alle ore 21:00.

Il Concorso di poesia, aperto agli studenti delle scuole Medie Inferiori e Superiori di Rho e Arese, festeggerà l’importante traguardo dei 26 anni, mentre la sezione di prosa “Un racconto per te”, riservata alle Medie Superiori, raggiungerà la 7^ edizione. Al concorso hanno partecipato 191 studenti con 294   opere, tutte raccolte in un libretto. Come consuetudine, gli studenti vincitori saranno premiati da Presidi e Professori degli Istituti che hanno partecipato alle  due rassegne e dalle Autorità che interverranno alla serata.

Al termine della premiazione, sarà consegnato a tutti i ragazzi/e e al Corpo Docente il tradizionale volumetto con tutte le poesie e i racconti in gara, come tangibile segno dell’impegno profuso da tutti i giovani scrittori/ici in questi mesi; perché comunque, al di là delle “classifiche ufficiali”, tutti i ragazzi/e hanno vinto, mettendosi in gioco e dedicando parte del loro tempo alla elaborazione delle loro  opere. Alla realizzazione di questa edizione hanno contribuito anche degli “sponsor” e precisamente Mondadori Store di Arese e Nuovenergie, mentre Ase ha offerto un “Contributo Liberale”.

Emilio Cazzaniga

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore