Quantcast

Giornata del Verde Pulito a Legnano, appuntamento al PAM e nel Giardino Donatori del Sangue

Le iniziative in programma per domenica 21 maggio si terranno nella mattinata e sono organizzate da associazioni ambientaliste locali.

verde

Due gli appuntamenti per la Giornata del Verde Pulito in programma per domenica 21 maggio. L’amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa con due iniziative nel Parco Alto Milanese e nel Giardino Donatori del Sangue. Le iniziative, che si terranno nella mattinata, sono organizzate da associazioni ambientaliste locali.

WWF Insubria organizzerà una mattinata di pulizia delle aree all’interno del PAM, ovvero la via Mazzafame e la zona circostante la “Baitina”. Il raduno dei volontari è fissato alle 10 in via dei Pioppi, 12. La pulizia si svolgerà dalle 10 alle 12.30. Il Comitato aree verdi Centro Legnano e Legambiente Valle Olona organizza la pulizia del Giardino Donatori del sangue dalle 9.30 alle 12.30. Il ritrovo è alle 9.30 al chiosco estivo del The Mode e si concluderà in Piazza Tenconi.

La Giornata del Verde Pulito è un’iniziativa promossa da Regione Lombardia sin dal 1987 per informare, sensibilizzare e coinvolgere i cittadini sulle questioni ambientali.

di
Pubblicato il 17 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore