Quantcast

“Il cuore è a sinistra”, Laura Campiglio presenta il suo ultimo libro in biblioteca a Legnano

L'autrice legnanese presenterà la sua ultima fatica letteraria sabato 18 marzo in biblioteca a Legnano

laura campiglio

Sabato 18 marzo alle 16.30 la biblioteca Augusto Marinoni presenta l’ultima fatica della legnanese Laura Campiglio, “Il cuore è a sinistra – Storie di coppie iconiche infelici a modo loro” (ed. People). E se il cuore, almeno anatomicamente, ha scelto con la sua punta da che parte stare, nel pantheon delle storie d’amore mitologiche è l’ala schierata politicamente a sinistra ad aver raccolto nomi che hanno rifondato l’istituto della coppia e, forse, anche l’amore stesso, da Morante e Moravia a Sartre e de Beauvoir, da King e Scott a Iotti e Togliatti, da Sontag e Leibovitz a Kahlo e Rivera: amori leggendari e, spesso, amori infelici.

“La sinistra riparta dall’amore”, Laura Campiglio torna in libreria con 8 storie di grandi coppie

Il libro celebra il mito dell’amore e al contempo lo dissacra, sostituendo alle icone venerabili di grandi personaggi dei ritratti umani nei quali chi legge può ritrovare un’eco della propria storia. Laura Campiglio è da dieci anni titolare della posta del cuore di Cronaca Vera. Al suo attivo tre romanzi: Invece Linda e Chi dà il nome agli uragani per Dario Flaccovio Editore e Caffè Voltaire, uscito nel 2020 per Mondadori.
Ingresso libero, info 0331 547370.

L’INTERVISTA A LAURA CAMPIGLIO

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore