Quantcast

“MAH…!”, Maria Cristina Limido espone a Legnano con “Astrattamente”

Inaugurazione sabato 11, alle 18, all'Atelier Ferioli di piazza San Magno

Astrattamente

MAH…!
Maria Cristina Limido. Astrattamente
Dal 11 al 26 febbraio 2023
ATELIER FERIOLI
P.zza San Magno,3
Legnano
Inaugurazione sabato 11, alle 18


La pittura astratta consente di sondare un mondo parallelo dove la realtà ed il sogno si fondono.Riempire uno spazio bianco di contenuti cromatici, grafici, materici in relazione fra di loro, perseguendo un ordine visivo bilanciato, è la grande sfida dell’astrazione.

Mah….! potrebbe essere il commento davanti al lavoro finito, come pure …l’avrebbe potuto fare anche un bambino…; creare dal nulla, senza riferimenti se non il proprio vissuto, le proprie emozioni, il proprio percorso artistico è invece un esercizio molto, molto difficile e complicato. E’ un viaggio alternato dentro e fuori di sè, talvolta faticoso, anche doloroso. Quando, però, sfiniti dalla ricerca, ci si sofferma a guardare il lavoro svolto e si scopre che ogni colore, ogni forma, macchia linea è andata al suo posto, lo stupore è infinito e ….il miracolo è compiuto.

Astrattamente


Maria Cristina Limido nasce,  vive e ha lo studio  a Legnano.
Frequenta la Scuola Superiore di ArtI applicate del Castello di Milano ed ottiene il diploma e  la specializzazione in figura dal vero.  Compie anche un approfondimento nell’anatomia artistica presso pittori dell’altomilanese.Lavora con olio, acrilico, acquarello, pastello, china,  tecnica mista e con la ceramica.
Ultimamente ha sviluppato anche una serie di lavori di TEXTILE ART ( Le pezzotte).
Insegna disegno e tecniche pittoriche ed è Presidente del CAB Centro Artecultura Bustese, storica associazione degli artisti di Busto Arsizio fondata nel 1977.
E’ inoltre Vicepresidente dell’associazione artistica legnanese AAL, fondata nel 1947.
Annovera oltre 40 mostre tra collettive e personali.

Astrattamente

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore