Quantcast

A Legnano visita guidata della mostra “Essere Guido Crepax – l’uomo che disegnò l’inconscio”

Caterina e Giacomo Crepax, i figli del Maestro, condurranno i visitatori in un viaggio fatto di ricordi, aneddoti e curiosità

crepax

Domenica 8 gennaio, alle 11.00 a Palazzo Leone da Perego, si terrà la visita guidata della mostra “Essere Guido Crepax – l’uomo che disegnò l’inconscio” con Caterina e Giacomo Crepax. I figli del Maestro, condurranno i visitatori in un viaggio fatto di ricordi, aneddoti e curiosità aprendo idealmente la porta della loro casa e dello studio di loro padre per svelare alcuni aspetti meno noti dell’artista, raccontando quello che hanno vissuto in prima persona. Sarà un’occasione per i visitatori di comprendere meglio il variegato universo di uno dei più grandi illustratori italiani del ‘900. Prenotazione allo 0331/471575 – 578

L’esposizione “Essere Guido Crepax” è allestita al secondo piano del palazzo a cura dall’Archivio Crepax e da scheriANIMAndelli. E’ composta da oltre 60 tavole originali e 20 litografie firmate dall’autore. La mostra resterà visitabile fino a giovedì 22 gennaio (il venerdì dalle 18 alle 20, il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19).

Resterà sino a gennaio la mostra “Essere Guido Crepax” a palazzo Leone da Perego a Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore