Quantcast

Il 3 dicembre Anffas in piazza a Legnano per regalare un fiore di carta per i diritti

Generico 28 Nov 2022

«Ci sono diritti da tutelare e servizi da garantire e per poterlo fare c’è bisogno del contributo e della sensibilità di tutti. La condizione di disabilità non è una questione privata ma un fatto sociale e il punto di partenza è la cultura». La mattina di sabato 3 dicembre  Anffas Onlus di Legnano sarà in piazza San Magno con lo scopo di «sensibilizzare la cittadinanza sul tema del diritto universale a prendere parte attivamente ad ogni ambito della vita sociale; di stimolare il dibattito ed il confronto sulla necessità di dar luogo ad una società equa e dialogante; di contribuire al superamento di ogni forma di discriminazione e di esclusione». Per questo scopo da sempre Anffas Onlus di Legnano è attiva sul territorio per la tutela dei diritti di persone con disabilità sia con attività inclusive, sia attraverso uno sportello informativo che garantisce un servizio – svolto a titolo gratuito – a disposizione di tutti i cittadini, con e senza disabilità, indipendentemente che siano o meno associati Anffas. È un luogo di ascolto, accoglienza, assistenza, supporto e informazione per le persone con disabilità ma soprattutto per i loro genitori, familiari, operatori ed organizzazioni di riferimento nonché Enti pubblici locali. «Nell’ambito delle iniziative svolte su tutto il territorio nazionale, quest’anno – annuncia Anffas – abbiamo deciso di essere in piazza San magno dalle ore 10 regalando ai passanti un fiore di carta quale simbolo di delicatezza e bellezza, realizzato dalle persone con disabilità e dai volontari». L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Legnano.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore