Quantcast

In contrada Legnarello un incontro sulla Shoah, per tenere viva la Memoria

La Contrada Legnarello ha deciso di organizzare un incontro di approfondimento sul tema della Shoah aperto a tutti, nella serata di martedì 4 ottobre al maniero di Via Dante 21 a Legnano

Generico 2018

«Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre».  Così scriveva Primo Levi ed è con questo stesso spirito che la Contrada Legnarello ha deciso di organizzare un incontro di approfondimento sul tema della Shoah aperto a tutti, nella serata di martedì 4 ottobre al maniero di Via Dante 21 a Legnano.

«Grazie alla collaborazione con La Galleria del Libro di Legnano – spiegano dalla contrada -, i presenti saranno guidati in questo incontro dall’ultimo libro di Liliana Segre “Scolpitelo nel vostro cuore” e da alcune letture della Costituzione della Repubblica Italiana. Non solo un momento di riflessione sul passato; bensì un aprire gli occhi sulla contemporaneità».

L’inizio della serata è previsto per le 21.00 di martedì 4 ottobre e la partecipazione è libera e aperta a tutti.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore