Quantcast

“Giappone – Italia: L’amicizia continua 2022”, a Cerro Maggiore l’evento dell’Associazione GB Giappone

Al termine della serata, domenica 19, verranno raccolte libere donazioni a favore dell’Associazione di Marita Maggioni, del Comitato accoglienza bambini di Chernobyl e profughi Ucraina

Legnano eventi

L’Associazione GB Giappone organizza l’evento “Giappone – Italia: L’amicizia continua 2022”, organizzato nell’ambito della Rassegna estiva organizzata dal Comune di Cerro Maggiore. L’appuntamento è per
domenica 19 giugno, dalle 17, in Piazza Aldo Moro a Cerro Maggiore (in caso di maltempo nell’Auditorium di Via Boccaccio).

In occasione della celebrazione dell80° anniversario delle relazioni diplomatiche tra il Giappone e la Santa Sede del Vaticano, in continuità con le edizioni precedenti, l’Associazione GB Giappone propone un programma centrato sul confronto tra culture e tradizioni di Giappone e Italia. Musica, danza, rappresentazioni sceniche, esibizione dell’antica spada giapponese e della scherma italiana, accompagneranno il pubblico in un curioso intreccio di temi di varia spirazione, grazie alla collaborazione con:
– Battodo Italia (Paolo Maggiore, maestro di spada giapponese)
– Scherma Legnano (Giuseppe Zalum, vice presidente di scherma legnano)
– Compagnia Teatrale Instabile (Roberto Loffredo)
– Soprano Yoko Takada
– Crespi Bonsai (Susanna Crespi)
– Corpo Musicale Cittadino di Cerro Maggiore (Roberta Cé)
– Ristorante Endo Milano
– Rotary Palchi Alto Milanese
– Padre Luciano Mazzocchi, per la comunità giapponese cristiana

Nel corso dell’evento, condotto da Ornella Ferrario, interverranno
– il Sindaco del Comune di Cerro Maggiore
– il Console generale giapponese
– la Camera di Commercio giapponese con sede in Italia.
In chiusura, la favola giapponese ‘Tanabata’.
Durante la manifestazione sarà presente il camioncino Street-Food del Ristorante Endo con autentico cibo giapponese.

Al termine della serata verranno raccolte libere donazioni a favore dell’Associazione di Marita Maggioni, del Comitato accoglienza bambini di Chernobyl e profughi Ucraina.

Alle 19, in una zona riservata nella stessa Piazza A. Moro, gli invitati ufficiali e lo staff, saranno graditi ospiti per un aperitivo giapponese offerto da Vinicio e Andrea Paternostro

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore