Quantcast

Milano Design Week 2022: dal 6 al 12 giugno quasi 800 eventi per tutti i gusti

Oltre cento operatori, 106 per la precisione, faranno parte del palinsesto di eventi, iniziative e installazioni della Milano Design Week 2022, dal 6 al 12 giugno

Milano Design Week 2022

Oltre cento operatori, 106 per la precisione, faranno parte del palinsesto di eventi, iniziative e installazioni della Milano Design Week 2022, dal 6 al 12 giugno. Saranno quasi 800 gli eventi che avranno luogo nel centro cittadino e principalmente nei distretti Durini, Brera, Tortona, 5Vie, Isola e Bovisa. Il programma completo sul sito di Yes Milano

«Una moltitudine di iniziative, tra grandi ritorni e novità, tutte nel segno della sostenibilità e dell’economia circolare – spiegano dal Comune di Milano -. Era questa, infatti, una delle caratteristiche chieste espressamente dal Comune agli operatori nella call pubblica: come sempre diffondere la cultura del progetto e del Made in Italy, a livello internazionale, ma divulgando allo stesso tempo la cultura dell’innovazione tecnologica, della manifattura urbana sostenibile e dell’economia circolare».

Per promuovere la Milano Design Week, l’Amministrazione comunale ha lanciato una campagna di comunicazione, diffusa a partire da lunedì 30 maggio, dal titolo “Design is Milano is Design”. Per consentire uno svolgimento sicuro degli eventi e cercare di evitare intralci al passaggio pedonale e alla viabilità nelle aree a maggior afflusso di visitatori, a partire dalle 14 di lunedì 6 giugno e fino all’una di notte di lunedì 13 giugno, sarà in vigore un’ordinanza sindacale nelle aree interessate ossia Tortona, Brera (fino a piazza Gae Aulenti), Lambrate-Ventura, Porta Venezia, 5 Vie, Sant’Ambrogio, Durini, Isola, Porta Romana, Ventura Centrale, Bovisa, Alpha District, Quartiere Brolo. In particolare, in queste zone, sarà vietato il commercio itinerante su area pubblica in ogni forma e dimensione (ad eccezione di alcune vie specificate nell’ordinanza) e non sarà consentita la somministrazione di alimenti e bevande in bottiglie di vetro e lattine.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore