Quantcast

Elisa in vetta alla prima classifica generale di Sanremo 2022

Alla fine della seconda serata, la prima classifica generale, stilata dalla sala stampa: Elisa prima, Mahmood secondo

Sanremo 2022, le immagini della seconda serata

C’è già un potenziale vincitore, alla fine della seconda serata del festival di Sanremo edizione 2022.

Alla conclusione del primo ascolto degli ultimi 13 artisti in gara, i giornalisti della sala stampa del festival hanno completato il loro verdetto, e ipotizzano la loro ipotesi di podio: che comprende al primo posto Elisa con la sua “O forse sei tu”,  al secondo Mahmood e Blanco, al terzo La rappresentante di lista. Al di sotto del podio, stupiscono in positivo il quarto posto di Dargen D’Amico e in negativo il sedicesimo posto di Achille Lauro.

La seconda serata non ha visto grandi picchi, tranne proprio l’esibizione di Elisa, che ha scalato la classifica generale. Tra le presentazioni degne di nota della serata, il pezzo dell’inossidabile Iva Zanicchi, e la presenza energetica, dopo oltre 20 anni di assenza da quel parco, di Rettore. Potente l’esibizione di Emma, deludente quella delle Vibrazioni.

SUPEROSPITI CHECCO ZALONE E LAURA PAUSINI: PER LEI, MIKA E CATTELAN C’È UN POSTO ALL’EUROVISION

Due i superospiti della serata: e se Checco Zalone ha avuto il ruolo di guastatore, portato fino in fondo con tre sketch che hanno coinvolto rapper non abbastanza poveri, virologi di Cellino san Marco e cenerentole transessuali in quel mix dissacratorio e destinato a far indignare tutti – tranne, curiosamente, i veri destinatari del suo sarcasmo caciarone, cioè l’italietta rozza, ignorante e egoista che cosi realisticamente interpreta – la più grande sopresa l’ha portata con sè Laura Pausini: che dopo aver presentato il suo ultimo singolo, Scatola, scritto da Madame,  ha duettato con Mika, accompagnati al triangolo da Alessandro Cattelan: e il perchè di quel bizzarro insieme di persone è stato presto svelato da Amadeus, presentandoli come i prossimi presentatori dell’Eurovision song contest che quest’anno si terrà a Torino.

Co-conduttrice della serata è stata la giovane attrice Lorena Cesarini.  Nata a Dakar in Senegal da mamma africana e papà italiano e cresciuta a Roma, Lorena è diventata popolare con la serie “Suburra”, nel ruolo di Isabel, la donna che fa innamorare il protagonista Aureliano, interpretato da Alessandro Borghi. Emozionatissima, è riuscita comunque a portare a compimento persino un monologo contro il razzismo che ha visto la sua storia protagonista.

LA PRIMA CLASSIFICA GENERALE

1. Elisa – O forse sei tu
2. Mahmood e Blanco – Brividi
3. La rappresentante di lista – Ciao Ciao
4. Dargen D’Amico – Dove si balla
5. Gianni Morandi – Apri tutte le porte
6. Emma – Ogni volta è così
7. Ditonellapiaga e Rettore – Chimica
8. Massimo Ranieri – Lettera di là dal mare
9. Irama – Ovunque sarai
10. Fabrizio Moro – Sei tu
11. Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
12. Noemi – Ti amo non lo so dire
13. Sangiovanni – Farfalle
14. Michele Bravi – Inverno dei fiori
15. Rkomi – Insuperabile
16. Achille Lauro – Domenica
17. Matteo Romano – san
18. Highsnob e Hu – Abbi cura di te
19. Giusy Ferreri – Miele
20. Iva Zanicchi – Voglio amarti
21. Aka7even – Perfetta così
22. Le Vibrazioni – Tantissimo
23. Yuman – Ora e qui
24, TANANAI – Sesso occasionale
25. Ana Mena – Duecentomila ore

GUARDA TUTTE LE NOTIZIE SU SANREMO 2022

LE GALLERIE FOTOGRAFICHE

La cronaca della prima serata
La cronaca della seconda serata
Matteo Berrettini
I Maneskin
Achille Lauro
Checco Zalone
Laura Pausini

 

 

di
Pubblicato il 03 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore