Quantcast

BicInFesta: al Parco Falcone Borsellino, con la U.S. Legnanese, il villaggio della bicicletta

Sabato 11 settembre, Villaggio Expo con tanti stand a tema dove si potranno trovare bike-novità, ciclovintage, custom, bike test, alimentazione e dimostrazioni per l’utilizzo del defibrillatore

biciclettata

Torna per la seconda edizione BicInFesta (in copertina foto d’archivio), la giornata dedicata a grandi e piccini per vivere in allegria il mondo delle ruote… e non solo! Appuntamento sabato 11 settembre fissato al Parco Falcone Borsellino, nel centro di Legnano (Largo Tosi) con apertura del Villaggio Expo con tanti stand a tema dove si potranno trovare bike-novità, ciclovintage, custom, bike test, alimentazione e dimostrazioni per l’utilizzo del defibrillatore in collaborazione con 60mila Vite da Salvare

L’evento  è patrocinato dalla Città di Legnano ed è organizzato dalla U.S. Legnanese in ottemperanza alla normativa anti Covid vigente. «Se vuoi “Correre nella storia” dell’ U.S. Legnanese 1913 e della città di Legnano, vieni a trovarci presso l’info point e scopri come diventare socio fondatore della Squadra Runners», l’invito dei dirigenti rossoneri.

Non mancheranno emozioni anche con i più piccoli con la “Pedalata Family” con 5 prove per ottenere la patente del “bravo ciclista”sul percorso della Ciclovia Olona. Ritrovo all’Info Point U.S Legnanese 1913 con partenza libera dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30.

Sempre per i più piccoli sono stati pensate delle Gimkane, riservate a bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 16 anni con percorso ad ostacoli da fare con la propria bicicletta o con le bici messe a disposizione dall’organizzazione e disponibili in diverse misure.

SCOPRI GLI URBAN TOUR

Tutti in sella poi con l’Urban Cycle Tour un mix tra pedalata “urban” e visita ai monumenti della città. Sono previsti 3 itinerari per conoscere i principali punti di interesse e monumenti della città.  Il ritrovo è al parco Falcone Borsellino di Legnano, iscrizione obbligatoria (scegliere il tour più adatto e prenotare cliccando sui link indicati), tour gratuito.

TOUR 1 ORE 10.30

Tour dedicato alle Famiglie, ideale per bambini! Partenza dal parco, sintesi storica del luogo con riferimento alla Archeologia Industriale ed ai mecenati che hanno fatto grande Legnano: E.Cantoni, Carlo Dell’Acqua, A. Bernocchi. E’ previsto il passaggio a Villa Juker, una sosta in Piazza San Magno con cenni storici – artistici alla Basilica Bramantesca, rientro al Parco Falcone Borsellino, con cenni sul Teatro Tirinnanzi.

TOUR 2 ORE 15.00

Tour per Tutti. Partenza del Gruppo per il Castello Visconteo con visita agli spazi esterni e al Cenobio ed ex Museo dei Costumi,
Ripartenza per Centro Città su ciclabile : Il Monumento al Guerriero con la spiegazione della simbologia e della sua storia. Trasferimento Ex Cotonificio Bernocchi– Ritorno al Parco Borsellino – Falcone.

TOUR 3 ORE 16.45

Tour per Tutti. Partenza del Gruppo per il Castello Visconteo con visita agli spazi esterni e al Cenobio ed ex Museo dei Costumi. Ripartenza per Centro Città su ciclabile : Il Monumento al Guerriero con la spiegazione della simbologia e della sua storia. Trasferimento Ex Cotonificio Bernocchi– Ritorno al Parco Borsellino – Falcone.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore