Quantcast

Incontro con l’autore: Marco Balzano a San Vittore Olona con “Quando tornerò”

Partecipato "l'Incontro con l'autore" tenutosi domenica 5 luglio a Villa Adele e presentato dalla legnanese Amanda Colombo

San Vittore Olona incontro con l'autore

Marco Balzano a San Vittore Olona per presentare il suo romanzo “Quando tornerò”. Partecipato “l’Incontro con l’autore” tenutosi domenica 5 luglio a Villa Adele. La serata, alla quale ha presenziato anche l’assessore Andrea Pessina, è stata presentata dalla legnanese Amanda Colombo.

L’autore ha spiegato ai diversi sanvittoresi seduti in sala che il romanzo narra la «storia di una coraggiosa donna romena che parte all’improvviso dopo che lei e il marito hanno perso il lavoro e due figli che devono proseguire gli studi. Moma (questo il suo nome familiare) riuscirà ad inserirsi, pur se faticosamente, nel mercato del lavoro italiano, come badante e infermiera. Il resto però va diversamente dal previsto e i figli non riconosceranno i sacrifici della madre, sentendone acutamente la mancanza».

Non è una storia inventata, ma la vita quotidiana di molti degli ‘orfani bianchi’ resi soli dalla lontananza del lavoro della madre. «Un romanzo dal profondo contenuto sociale emotivo e psicologico che narra quanto sia complessa la cura dei nostri anziani per chi abita a migliaia di chilometri di distanza.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore