Quantcast

Associazione Jasmine: un viaggio musicale e fantastico tra le Favole al telefono di Rodari

sabato 24 aprile, dalle 17 alle 18, il primo appuntamento organizzato dall’Associazione culturale e solidale Jasmine di Legnano e dal cantautore Gianluca Lalli

legnano generica

Partirà sabato 24 aprile, dalle 17 alle 18, il primo appuntamento organizzato dall’Associazione culturale e solidale Jasmine di Legnano, ponte tra diverse culture sociali e il cantautore Gianluca Lalli, da sempre sensibile alle tematiche più delicate della nostra società . Il cantafavole Gianluca da anni porta nelle scuole questo progetto di cantautorato, in cui insegna ai bambini a scrivere le canzoni tratte dalle storie di Rodari e per il Centenario ha inciso un disco contenente le Favole al telefono cantate.

Durante questi appuntamenti online , ai quali tutti possono partecipare gratuitamente, verranno lette storie diverse, tratte dalle favole al telefono di Rodari, dalla pedagogista creativa Francesca Capri che in passato ha collaborato con il parco della Fantasia di Omegna con la creazione di laboratori fantasiosi ispirati alla grammatica Fantastica di Rodari unita al pensiero e al “fare” artistico di Munari.

L’evento sarà trasmesso online dalle pagine Facebook di Gianluca Lalli e dell’Associazione Jasmine.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore