Quantcast

La qualità dell’aria in Lombardia: videoconferenza con “Insieme Per Legnano” e “Lombardi Civici Europeisti”

Mercoledì 21 aprile, alle 21, si presenteranno le ipotesi di correlazione tra inquinamento atmosferico da particolato e COVID-19 in particolare sul territorio del Ticino-Olona

legnano generica

Le liste civiche “Insieme Per Legnano” e “Lombardi Civici Europeisti” organizzano una serata di confronto in videoconferenza per approfondire il tema della qualità dell’aria in Lombardia.

Mercoledì 21 aprile, alle 21, si presenteranno le ipotesi di correlazione tra inquinamento atmosferico da particolato e COVID-19 in particolare sul territorio del Ticino-Olona. Le misurazioni del particolato nell’aria si prospettano quali una soluzione interessante con la disponibilità di tecnologie innovative che si vanno diffondendo anche grazie al movimento della cittadinanza.

Interverranno :
Elisabetta Strada, presidente Gruppo Lombardi Civici Europeisti – Regione Lombardia e Componente III
Commissione Sanità
Damiano Di Simine, responsabile Scientifico – Lega Ambiente Lombardia Dossier Mal’Aria 2021
Roberto Dragone, ricercatore CNR-ISMN al Dipartimento di Chimica- Sapienza Università di Roma.
Oreste Magni, presidente – Ecoistituto della Valle del Ticino
Lorena Fedeli, assessore con delega alla qualità dell’aria – Comune di Legnano
Modera : • Barbara Delfini, vicepresidente – Insieme per Legnano

Link per partecipare: https://mediaportal.regione.lombardia.it/embed/live/23

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore