Quantcast

Settimana Santa, le celebrazioni in diretta streaming dalla Basilica di Legnano

Proseguono le dirette video per assicurare a tutti i fedeli la possibilità di assistere alle cerimonie pasquali

legnano generica

Questa sera, 1 aprile, alle 20.30, inizieranno le celebrazioni della Settimana Santa con le dirette streaming dalla Basilica di Legnano, in collaborazione con la parrocchia San Magno. Le trasmissioni proseguiranno fino a liunedì compreso con il calendario che pubblichiamo qui sotto.

GIOVEDÌ SANTO

1 APRILE 2021

Ore 20.30      Basilica San Magno       Santa Messa in Coena Domini (in diretta anche su YouTube e su legnanonews.com). Non ci sarà il rito della Lavanda dei piedi

Per tutta la notte, in diretta su parrocchiasanmagno.it e sul canale YouTube della Parrocchia, il Tabernacolo rimarrà inquadrato via streaming per permettere di dedicare dalle proprie case del tempo alla preghiera personale e all’adorazione.

VENERDÌ SANTO

2 APRILE 2021

Ore 15.00      Basilica San Magno       Celebrazione della Passione (su prenotazione e in diretta anche su YouTube e su legnanonews.com)

Al termine, esposizione della Croce. Per le misure anti-covid, non sarà possibile il bacio alla Croce.

Ore 20.30      Basilica San Magno       Via Crucis in tempo di pandemia (su prenotazione e in diretta anche su YouTube e su legnanonews.com)

SABATO SANTO

3 APRILE 2021

Ore 18.30      Basilica San Magno       Solenne Veglia pasquale (su prenotazione e in diretta anche su YouTube e su legnanonews.com)

All’annuncio della Resurrezione, i bambini presenti comporranno il tradizionale giardino fiorito; questo gesto sarà accompagnato dal suono dei campanelli (da portare in Chiesa)

DOMENICA DI PASQUA

4 APRILE 2021

Ore 11:30     Basilica San Magno     Santa Messa Solenne (in diretta anche su YouTube e su legnanonews.com)

LUNEDì DELL’ANGELO

5 APRILE 2021

Ore 10.30     Basilica San Magno     Santa Messa (in diretta anche su YouTube e su legnanonews.com)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore