Biblioteca in Gioco! conferenza su Gioco e Didattica

Alle ore 21, in Sala Monaco, i relatori parleranno di "Gioco e Didattica: usare il gioco come potenziamente cognitivo" 

Mercoledi 11 dicembre si conclude  la serie di incontri "Biblioteca in Gioco" organizzati dalla Biblioteca Comunale di Busto Arsizio con una conferenza tenuta da Oscar Suriano, Ludologo Sestese e Matteo Sassi, game trainer Erickson e blogger specializzato in giochi da tavolo legnanese. 

Alle ore 21, in Sala Monaco, i relatori parleranno di "Gioco e Didattica: usare il gioco come potenziamente cognitivo" spiegando come i giochi da tavola possano diventare uno strumento didattico alla portata di insegnanti, educatori ed anche in famiglia.

La precedente conferenza si era tenuta il 24 Novembre ed ha visto circa 20 persone ascoltare Roberto Vicario e Sara Evangelista che parlavano dell'uso consapevole dei videogiochi.

[pubblicita]          Durante l'incontro è stata più volte sottolineata l'importanza di rispettare le fasi della crescita del bambino spiegando nel dettaglio il valore della classificazione PEGI riportata su tutti i videogames e suggerendo di giocare assieme ai propri ragazzi sia per condividere un importante momento sia per supervisionare i contenuti dei videogiochi.

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 07 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore