Quantcast

Mercatino di Natale in piazza San Bernardo

Al culmine dell’evento ci sarà l’accensione simbolica dell’ALBERO UMANO e tutti i bambini potranno far volare un palloncino con un desiderio o un pensiero

La Pro Loco di Castellanza, l’Associazione Nazionale Alpini e l’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza organizzano per Domenica 8 Dicembre in piazza San Bernardo il Mercatino di Natale.

Il Mercatino si aprirà alle ore 9,00 con la presenza di hobbisti e bambini; alle ore 12,30 pranzo con gli Alpini; dalle ore 15,00 ci sarà Babbo Natale. I più piccini potranno consegnare la letterina a Babbo Natale e ritirare un regalino. Per tutti cioccolata calda e biscotti.

Dalle ore 16,00 alle 19,00 intrattenimento per grandi e piccini con canti, balli e musica. Al culmine dell’evento ci sarà l’accensione simbolica dell’ALBERO UMANO e tutti i bambini potranno far volare un palloncino con un desiderio o un pensiero.

“Il Natale che viviamo oggi – spiegano dalla Pro Loco di Castellanza – è spesso focalizzato sulla fastosità degli addobbi scelti per adornare grandiosi Alberi che,oltre al bell’aspetto esteriore, non rappresentano più il vero ed essenziale senso del Natale, la vita, l’umanità.

[pubblicita]       Ecco perché realizzeremo un simbolico albero adornato di valori umani quali solidarietà e rispetto e abbellito da canti e sorrisi dibambini.

Ad accogliere l’evento la piazza centrale della città abbellita a festa con Mercatini e aree gioco per bambini. Al centro un palco che accoglierà il susseguirsi di performances di vari artisti (musicisti, attori, cori). Al culmine della serata si assisterà all’accensione simbolica dell’Albero Umano. I bambini verranno disposti lungo un percorso luminoso precedentemente tracciato dallo staff. Nel buio, i conduttori dell’evento inviteranno ogni spettatore ad accendere la torcia del cellulare e a sollevarlo al momento del crescendo della musica, si farà volare un pallone bianco con attaccati dei foglietti con i pensieri dei bimbi”.

Per info e iscrizioni: Lucia 3349742560 – mercatini.prolococastellanza@yahoo.it

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore