Quantcast

Movimento X Busto A.: “La politica che unisce. A due passi dal cielo”

A quasi 25 anni dalla scomparsa, Alexander Langer resta un riferimento profetico di grande attualità - Sabato 30 novembre, al Museo del Tessile

Riceviamo e pubblichiamo:

Movimento per Busto, da sempre, oltre all'impegno nel progetto nazionale di democrazia partecipativa ed etica (Progetto Per), si occupa di informazione sociale culturale e politica, come primo obiettivo in ambito locale, tra le persone e per le persone.

La nostra associazione anche quest'anno ha scelto di approfondire la conoscenza di una figura di grandissimo impegno civico e sociale, impegnata in prima persona nella promozione del dialogo e del confronto, fino all'estrema fine.

A quasi 25 anni dalla scomparsa, Alexander Langer resta un riferimento profetico di grande attualità, che non potrà lasciarvi indifferenti.  

 [pubblicita]     Altoatesino, cresciuto nelle difficoltà del dialogo tra le diverse radici del proprio territorio, "Alex" ha speso la vita ad "abbattere" muri e divisioni, perseguendo una politica non che divide ma bensì unisce. Cultura, fede e impegno politico rivolti alla pace e all'ambiente lo hanno reso, grazie al carattere empatico e rispettoso, "costruttore di ponti".

Ripercorreremo la sua vita ed il suo messaggio insieme ad alcuni cari amici di Alex: Marzio Marzorati e Salvatore Falcomatà.

Vi aspettiamo per questo grande momento al Museo del tessile di Busto Arsizio, Venerdì 30 novembre 2019, alle ore 21.00, sala conferenze.

Movimento X Busto Arsizio

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore