Quantcast

“Nel nome di Leonardo”, incontro con il prof. Pietro Marani

Primo appuntamento del programma di conferenze, giovedì 17 ottobre 2019 alle ore 21.00 a Palazzo Leone da Perego

Primo appuntamento del programma di conferenze del progetto "Nel nome di Leonardo" , giovedì 17 ottobre 2019 alle ore 21.00 a Palazzo Leone da Perego, via Gilardelli 10, dal titolo “Gli studi di Augusto Marinoni sui Codici di Leonardo da Vinci” con il prof. Pietro Marani, Presidente dell'Ente Raccolta Vinciana, Castello Sforzesco, Milano, e membro della Commissione Nazionale Vinciana, Roma.

[pubblicita]     Il Prof. Pietro Marani è uno dei più importanti leonardisti contemporanei ed autore di numerosi studi su Leonardo e di una monografia su Augusto Marinoni che lo precedette nella direzione della Raccolta Vinciana al Castello Sforzesco di Milano.

Il Prof. Marani, da anni impegnato nella preparazione di iniziative per le celebrazioni leonardesche del 2019, si divide attualmente tra Milano, Firenze, Roma, Parigi, Amboise, Tokio, New York, ha accettato il nostro invito a Legnano, a cui è particolarmente legato, dove già una decina di anni fa tenne una appassionata conferenza in occasione dell’intitolazione dell’auditorium del liceo ad Augusto Marinoni.

Ingresso libero.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA RASSEGNA

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore