Quantcast

Tumori femminili all’apparato genitale: se ne parla a Canegrate

L'incontro è organizzato dall'associazione Il Sorriso - Vita e Salute

Una serata per conoscere meglio i tumori femminili, in particolare quelli che colpiscono l'apparato genitale femminile, e prevenirli. L'associazione Il Sorriso – Vita e salute organizza un appuntamento per parlarne in programma per venerdì 15 alle 21, alla biblioteca di piazza Unità d'Italia a Canegrate.

[pubblicita] I tumori femminili che attaccano l'apparato genitale femminile, come spiegano da Il Sorriso, «rappresentano dal 10 al 15% del totale delle neoplasie che interessano le donne. Queste forme tumorali colpiscono sopratutto l'utero e le ovaie. Il tumore della cervice uterina, la parte inferiore dell'utero, è molto diffuso e rappresenta nel mondo la prima causa di morte per tumore ginecologico. Il tumore dell'ovaio, d'altro canto, miete in Europa 500 vittime al giorno, e solo nel nostro Paese vengono diagnosticati circa 5mila nuovi casi ogni anno».

Alla serata prenderanno parte la dottoressa Alba Marini (ginecologa) e la dottoressa Valentina Delfrati (psicologa). I loro interventi saranno intervallati da momenti di musica (violoncello) e intrattenimento a cura di Martina Iacometti e Mario Raimondi. L'evento, patrocinato dal Comune di Canegrate, rientra nell'ambito del progetto “Marzo è Donna”.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore