Quantcast

Busto Garolfo, tra luci e alberi parte il countdown per Natale

Grazie all'iniziativa "A Natale fai nascere una bosco nuovo" in piazza Lombardia è tornata a vivere la cima di un albero recuperato dai boschi alluvionati

Si accendono le luminarie, due nuovi alberi addobbati fanno capolino nelle piazze del capoluogo della frazione: a Busto Garolfo è ufficialmente partito il conto alla rovescia per il Natale.

Galleria fotografica

Busto Garolfo - Festa dell'Albero 4 di 19

E a dare il via all'appuntamento più atteso dell'anno, com'è ormai tradizione per il paese guidato da Susanna Biondi, sono stati IllumiNatale e la Festa dell'Albero. Che quest'anno hanno portato con sè, oltre all'atmosfera natalizia, anche un bel "presente" all'appello delle zone colpite da alluvioni e disastri metereologici degli ultimi mesi. Palazzo Molteni, infatti, ha aderito all'iniziativa "A Natale fai nascere una bosco nuovo" lanciata dalla Giant Trees Foundation di Tarcento. Così in piazza Lombardia, grazie ad una "cordata solidale", è tornata a vivere la cima di un albero recuperato dai boschi alluvionati, che è stato addobbato dai lavoretti dei piccoli bustesi.

Non solo: ad occuparsi dell'animazione, tanto in piazza della Corte quanto in piazza Lombardia, è stato il Gruppo Cuori Eroi dell’Associazione Nazionale Italiana dell’Amicizia Onlus, che devolverà il ricavato dell’intera giornata per l’acquisto di medicamenti destinati a Simone, un bimbo-eroe di 8 anni.

«Il Natale si é acceso a Busto Garolfo: durante le Feste dell'Albero, si é respirato un clima festoso e armonioso – commenta il vicesindaco Ilaria Cova –. Una bella comunitá unita e la grande partecipazione dei bustesi hanno reso la giornata di domenica davvero unica. Ringrazio, dunque, le numerose associazioni presenti, i commercianti per i gustosi omaggi e l'associazione Busto.com per la collaborazione sul progetto IllumiNatale, le scuole, le insegnanti, la direzione scolastica e le famiglie presenti, la Banca di Credito Cooperativo, sempre vicina al territorio, la Parrocchia e l'Oratorio per la collaborazione, la Protezione Civile per il sevizio svolto, gli uffici comunali per l'impegno profuso. Un ringraziamento particolare alla presidente della Consulta del Commercio, Patrizia Campetti, per il coordinamento organizzativo degli eventi e a Emilio Garavaglia per la preziosa collaborazione organizzativa per Olcella.  Non mi resta che rinnovare i miei più sentiti auguri per un Santo Natale a tutti i partecipanti alle feste di domenica ed estenderli a tutte le famiglie bustesi».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Busto Garolfo - Festa dell'Albero 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore