Nicole Orlando ospite di Legnano Futura

Al Leone da Perego, serata dedicata alla pluricampionessa d'atletica, esempio di come il mondo della disabilità non sia diverso da quello dei normodotati

Legnano Futura, in qualità di comitato civico cittadino, organizza sabato 17 novembre, alle 21, una serata al Leone da Perego dedicata all’impegno e al superamento dei propri limiti. Protagonista della serata Nicole Orlando, detentrice dei record europei nei 100 metri e nel salto in lungo e vincitrice di quattro ori e un argento ai mondiali 2015 di Bloemfonteinin Sudafrica.

Atleta paraolimpica forte e determinata tra i protagonisti dell’'undicesima edizione del programma televisivo Ballando con le stelle, Nicole rappresenta nelle parole del presidente Mattarella una delle donne simbolo per l’Italia, a cui dire grazie. Grazie perché ci insegna a cercare i nostri punti di forza, sapendo che tutti noi abbiamo alcune “disabilità”.

La serata coinvolgerà persone che si sono distinte nel mondo sportivo Legnanese, nella scuola, nel mondo del Palio. E tra le personalità di spicco sarà presente l’on.senatrice della XVII Laura Bignami.

«Tutti noi – ricordano gli organizzatori della serata – possiamo essere spronati da Nicole a mettere l’anima in tutto quello che facciamo, che sia imparare ad allacciarsi le scarpe o vincere la medaglia d’oro ai mondiali dei 100 metri. Al termine della serata chi vuole potrà liberamente acquistare il libro scritto a quattro mani con la giornalista Alessia Cruciani, intitolato "Vietato dire non ce la faccio", Edizioni Piemme». 

 

di direttore@legnanonews.com
Pubblicato il 17 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore