Da Crespi Bonsai la presentazione di “Abbazie e siti cistercensi in Italia”
Il libro di Silvia Testa e Piero Rimoldi racconta la presenza dei Cistercensi su tutto il territorio italiano documentato regione per regione

Giovedì 22 novembre alle 21.00 nella sala conferenze di Crespi Bonsai a San Lorenzo di Parabiago verrà presentato il libro di Silvia Testa e Piero Rimoldi relativo al racconto della presenza dei Cistercensi su tutto il territorio italiano documentato regione per regione.
Il volume presenta il primo censimento a livello nazionale di siti e abbazie cistercensi. Strutturato sotto forma di guida con schede storiche e descrittive, il libro rappresenta anche un agile strumento di consultazione per una prima conoscenza sulla cultura cistercense e sulle sue testimonianze.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.