Antares: “C’è vita su Marte?”, con il planetologo Guaita
L'appuntamento è per le 21 di venerdì 9 novembre a Palazzo Leone da Perego a Legnano.

"C'è vita su Marte?". A parlarne ai legnanesi sarà il planetologo Cesare Guaita. La conferenza pubblica è stata organizzata da Antares con il Comune di Legnano. L'appuntamento è per le 21 di venerdì 9 novembre a Palazzo Leone da Perego a Legnano.
«Grazie al radar italiano MARSIS a bordo della sonda Mars Express, alla fine di luglio 2018 è stata comunicata una scoperta epocale, quella della presenza di laghi di acqua liquida sotto i ghiacci della calotta polare sud del pianeta – spiegano dall'Antares -. Poche settimane prima la NASA aveva comunicato la scoperta, da parte del rover Curiosity, di emissioni stagionali di metano e di kerogeni, complesse molecole carboniose che sulla Terra vengono prodotte da antichissimi batteri fossili. Entrambe queste scoperta aumentano la probabilità dell'esistenza, presente o passata, di qualche forma di vita marziana».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.