Quantcast

“Spazio Mondi Migranti” cerca volontari

Il progetto offre corsi e servizi per migranti a Parabiago, Gerenzano, Vanzaghello e Rho. 

"Diamoci una mano"! Con questo slogan "Spazio Mondi Migranti" cerca volontari per il progetto a Parabiago, Gerenzano, Vanzaghello e Rho. 

Sabato 8 settembre dalle ore 11 in via De Amicis (angolo via Sant Ambrogio ) a Parabiago, mattinata dedicata ad accogliere nuovi possibili volontari, presentazione dei progetti in essere e testimonianze dei volontari impegnati da anni nei progetti dell'associazione Nabad onlus.

«Per diventare volontari – scrivono i volontari – non servono requisiti particolari, l'importante è condividere le nostre finalità: creare una rete di solidarietà tra cittadini, attraverso i nostri progetti, per favorire l’inteRazione sociale e promuovere ambiti di interscambio tra diverse culture. La solidarietà deve andare di pari passo con la difesa dei diritti di tutti e con la denuncia di ogni forma di razzismo e discriminazione. Fare il volontario sia un'occasione di impegno per conoscere realtà e culture nuove, ma anche un modo per far sentire la propria voce».

Spazio Mondi Migranti è un progetto interculturale, uno spazio di solidarietà e accoglienza contro ogni forma di razzismo, violenza e discriminazione; a cura dei volontari dell'associazione Nabad Milano onlus. Sedi operative: Parabiago, Gerenzano, Vanzaghello e Rho.

Nel mese di Settembre, a seconda delle sedi e con modalità diverse inizieranno: corsi di italiano per adulti, aiuto compiti per ragazzi dai 6 ai 13 anni, corso di sartoria e sportello per la compilazione dei rinnovi del permesso di soggiorno e prenotazione esame di italiano per il permesso CE.

Per Info scrivere a: spaziomondimigranti@gmail.com

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore