Cosa fare nel weekend tra shopping in centro, feste e concerti
Ecco puntuali gli appuntamenti del Rhodense per il finesettimana

Rhodense pronto a sfidare la pioggia in questo fine settimana di metà marzo. Tra concerti, feste, giochi e – anche – mostre feline, ecco gli eventi del weekend.
VENERDI' 16
Sono partite le Energiadi. A Cornaredo si pedala da questa mattina fino al mezzogiorno di domenica per creare energia elettrica.
A Vanzago tutto pronto alla biblioteca per ospitare la serata dedicata ai giochi da tavolo, un'occasione per divertirsi con amici e familiari con i più famosi board game. Alle 21, nella struttura di via valle Ticino.
Incontro in biblioteca anche a Pregnana Milanese, ma per parlare di libri. Elisabetta Airoldi, alle 21, presenterà il suo romanzo "Tout se tient".
SABATO 17
La giornata parte tra gli scaffali dei libri a Pregnana Milanese. Nuovo appuntamento con le colazioni in biblioteca per bambini, alle 10.
Torna uno degli appuntamenti tanto attesi di Rho: lo Sbaracco. Dalle 10 alle 19 – anche in caso di pioggia – le piazze e le vie del centro storico della città ospiteranno le bancarelle dei commercianti rhodensi.
Nuovo appuntamento con gli "Scrittori a km 0" di Arese. Alle 17, al caffè letterario del centro civico Agorà, sarà la volta di Massi Dicle, autore di "Alfa e Omega", un romanzo sugli ultimi giorni di Dante.
Concerto per l'Unità d'Italia a Nerviano. Alle 21, in sala Bergognone, si esibirà il corpo musicale cittadino.
Si alza il sipario sull'expo internazionale felina. A Cornaredo arrivano "i gatti più belli del mondo". Sabato e domenica, dalle 10 alle 19, mici di tutte le razze saranno ammirabili al palazzetto di viale dello sport.
Musica anche a Rho con il concerto degli archi del Rusconi diretti da Piercarlo Sacco che eseguiranno brani di Bach e di autori contemporanei. Alle 21 all'auditorium Maggiolini di via De Amicis.
A Lainate va in scena il teatro per la ricerca. Alle 21, all'auditorium di Barbaina, "L'oca d'oro" con la compagnia teatrale "Le stelle di Rhollywood".
DOMENICA 18
Come tradizione nel pomeriggio si festeggia l’arrivo della primavera e la festa di San Giuseppe con la Festa della Burba. A Rho una serie di iniziative – che si terranno comunque, ma in forma ridotta, se dovesse piovere – tra musica, letteratura, giochi e merende a Rho si festeggia la biblioteca di viale Europa.
Pomeriggio dedicato alle donne a Vanzago. Dalle 15:30 Palazzo Calderara ospiterà "Abitare il proprio tempo", un momento di musica che vedrà anche l'intervento di Maria Teresa Coppo Presidente CIF Provinciale di Milano.
A Lainate, invece, la giornata sarà dedicata alle feste, di ogni tipo. A Villa Litta "Mille e un ricevimento": in esposizione operatori del settore per battesimi, comunioni, cresime e diciottesimi.
Torna l'appuntamento con "Buongusto italiano" a Nerviano. Dal mattino bancarelle di specialità gastronomiche in piazza della Vittoria. Alle 10:30 intervento della nutrizionista.
Dalle 16 nella sala polivalente del Centro civico Agorà di Arese si terrà una conferenza alla scoperta delle meraviglie archeologiche di Pompei ed Ercolano.
Il fine settimana di San Patrizio, ad Arese, si chiude con il concerto dei Birkin Tree, un gruppo di musica tipica irlandese. Alle 21 alla villa La Valera.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.