Quantcast

Giorno della Memoria, le iniziative di Legnano

ANPI Legnano e Palazzo Malinverni hanno organizzato diverse iniziative per il Giorno della Memoria, nell'80° anniversario della emanazione delle leggi razziali

Quest'anno il Giorno della Memoria acquista un particolare significato poichè cade nell'ottantesimo anniversario della emanazione delle leggi razziali.

Per commemorare la ricorrenza, l'ANPI Legnano e il Comune hanno organizzato diverse iniziative. Si parte venerdì 26 gennaio alle 20.45 a Palazzo Leone da Perego, con la conferenza "Aktion T4" a cura di Giancarlo Restelli e Renata Pasquetto, dedicata allo sterminio dei disabili nella Germania nazista. Martedì 30 gennaio, poi, in Sala Ratti ci sarà la proiezione di "Nebbia di Agosto" di Robert Domes, che tratta della vera storia di Ernst Lossa.

Non mancano le iniziative dedicate agli studenti: mercoledì 24, sabato 27 e sabato 3, inoltre, alle 9.30 in Sala Ratti sarà proiettato "Una volta nella vita" di Ahmed Dramé, in un'iniziativa riservata agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado di Legnano.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore