Sold out al Galleria per la trasferta napoletana de I Legnanesi
Antonio Provasio, Enrico Dalceri e Luigi Campisi sono tornati al Galleria per la prima legnanese del nuovo spettacolo "Signori si nasce...e noi?"

Immagine in copertina tratta dalla pagina facebook ufficiale de I Legnanesi
Dall'Alpe a Sicilia ovunque è Legnano, e allora questa volta I Legnanesi vanno in trasferta, destinazione Napoli. Per rendere omaggio al grande Totò a 50 anni dalla sua scomparsa, certo, ma soprattutto perchè la Teresa vuole andare a riprendersi il suo Giovanni, «vivo o morto».
Dopo quasi mezzo secolo di matrimonio, infatti, il Giovanni, vittima di un momento di «debolezza umana», lascia la moglie per una nobildonna napoletana e va a stare con lei all'ombra del Vesuvio. E allora la Teresa, insieme alla Mabilia e alla Pinetta, parte per il capoluogo partenopeo, per riportare a casa il marito, perchè in fondo «il Giovanni è mio e me lo gestisco io». I Colombo torneranno a casa di nuovo tutti insieme, dopo averne vissute davvero di tutti i colori, con la consapevolezza, per l'ennesima volta, che i soldi non fanno la felicità ma che «signori si nasce… e noi lo nacquimmo».
É una comicità come sempre ruspante, di ringhiera, che però non si fa mancare lustrini, paillettes e scenari da rivista americana con i numeri musicali della Mabilia, quella che si è aggiudicata ieri sera, venerdì 1 dicembre, il sold out al Teatro Galleria per la prima legnanese del nuovo spettacolo del collaudatissimo trio composto da Antonio Provasio, Enrico Dalceri e Luigi Campisi. Un fenomeno molto local ma con numeri da global, quello de I Legnanesi, che oggi e domani bisseranno il "tutto esaurito" al Galleria e in Lombardia hanno già fatto staccare ai botteghini ben 22.000 biglietti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.