Quantcast

No alla violenza sulle donne: una anteprima nazionale all’Arci Rho

Domani sera, giovedì 23, poesie e spettacolo al circolo di via Terrazzano

Per la violenza sulle donne non c'è "Nessuna Scusa". Lo ribadiscono l'Arci Adua di Rho e il suo gruppo Arcichedonne con una serata dedicata al contrasto della violenza di genere. In anteprima nazionale dalle 21.15 sarà presentato il progetto/spettacolo di contrasto alla violenza di genere "NessunaScusa, all woman show" di e con Alessandra Magrini con Antonio Carboni alla chitarra. Ad aprire l'evento le poesie a cura del Movimento Alt!.

NessunaScusa Project, che debutterà ufficialmente a marzo, vuole connettersi con strutture, sportelli, centri antiviolenza già operanti e costruire un percorso culturale specifico al riconoscimento della violenza e alla possibilità di uscita. Lo spettacolo vorrebbe inoltre avere il supporto necessario per intraprendere un percorso di sensibilizzazione sul territorio nazionale in luoghi di lavoro, fabbriche, scuole, teatri, biblioteche, ospedali, asl, ecc e creare serate in cui sia possibile per chi presenzierà interagire con sportelli, punti d'ascolto, avvocati che possano fornire un primo approccio a chi vuole saperne di più.

Dopo lo spettacolo "Nessuna scusa" ci sarà lo spettacolo in romanesco con repertorio romano rivisitato in chiave di genere "La bocca de Roma" di Alessandra Magrini.

Saranno presenti anche le attiviste di "Nonunadimeno" per promuovere la partecipazione alla manifestazione organizzata dal movimento a Roma, contro la violenza di genere, a cui Arci aderisce.

Per partecipare è necessario avere la tessera Arci. Sarà possibile effettuare una preiscrizione al momento o fare la tessera anche durante la serata stessa, con una bottiglia omaggio.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore