Quantcast

Tra sport, golosità e teatro ecco gli eventi del finesettimana nel Rhodense

Scoprite qui tutti i principali appuntamenti di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12

Mercatini, teatro, golosità e sport. Ecco le parole chiave di questo fine settimana targato Rhodense. Scoprite tutti gli appuntamenti con noi.

VENERDI' 10

Si apre il primo di due fine settimana di grande sport al parco Experience (ex Expo). Dalle 14 training snowboard in vista dei Mondiali e concerto serale.

SABATO 11

Dopo il tutto esaurito del primo spettacolo con Maurizio Micheli, continua la stagione teatrale di Rho. Alle 21 va in scena "Hollywood" di Ron Hutchinson con Antonio Catania, Gianluca Ramazzotti e Gigio Alberti. La commedia racconta la storia di come è stata realizzata una delle più colossali e famose opere cinematografiche di tutti i tempi: Via col vento.

Voglia di mele? Non mancate al mercatino della Val di Non. Sabato e domenica in piazza Visconti a Rho il meglio dei prodotti trentini.

Se invece di mangiare le mele, siete interessati a scoprire come farle crescere, appuntamento a Baranzate con il laboratorio gratuito di botanica con il perito agrario Edoardo Smiriglia alla Scuola G. Galilei in via Aquileia 1, dalle 15:30 alle 17:30.

I migliori maestri cioccolatieri della Regione si ritrovano a villa Litta. A Lainate arriva la prima edizione di "Arte.Cioccolato": due giorni dedicati al gusto sabato 11 e domenica 12 novembre. Tra le sale della dimora Borromeo Litta dimostrazioni e degustazioni del cibo degli dei, accompagnati da  ottimi vini.

L'eccellenza che ci sarà al parco Experience, sarà di tutt'altro genere. Oggi Coppa del mondo maschile e femminile di Snowboard.

Siete appassionati di radio? Non perdetevi la giornata dedicata alla divulgazione delle attività dei radioamatori e delle comunicazioni radio. L'associazione Radioamatori Italiani – sede di Limbiate – farà scoprire i segreti della radio con l'utilizzo di semplici impianti di collegamento su diverse frequenze con spiegazioni alla portata di tutti. Alle 10 alla sala espositiva comunale di via Nazario Sauro a Baranzate.

"Trame d'autore. Rassegna di autori locali" fa tappa a Rho. Alle 16, in villa Burba, letture e dialogo con gli autori di "Delitti nell'orto" (Anna Maria Castoldi e Miriam Dona) e "Quel che tiene acceso il Tramonto" (Rosangela Precocco).

Altro appuntamento in biblioteca, ma a Cassina Nuova, alle 10:30. Un momento pensato per i bimbi con le letture animate.

Musica ad Arese con la rassegna "Arese… in canto". Alle 21 il coro del Liceo Falcone e Borsellino e della Civica Scuola di Musica si esibiranno in "All togheter… NOW!!" al centro civico di via Monviso 7.

Musica anche a Bollate con la XX edizione del tradizionale Concerto di San Martino, che richiama ogni anno un folto pubblico, bollatese e non. Alle 21, in piazza San Martino, esibizione del Wacky Brass Quintet.

Chi invece preferisce il cinema può andare a Lainate. All'Ariston di largo Vittorio Veneto, alle 21, proiezione del cartone animato "Sing".

DOMENICA 12

Secondo giorno del mercatino della Val di Non a Rho. Piazza Visconti ospita le bancarelle con il meglio dei prodotti trentini.

Secondo e ultimo giorno anche per "Arte.Cioccolato". Tra le sale della dimora Borromeo Litta dimostrazioni e degustazioni del cibo degli dei, accompagnati da  ottimi vini.

Cin&Città Ragazzi non manca il suo usuale appuntamento della domenica. In proiezione "Capitan Mutanda" alle 15, 17, 19 e 21 all'auditorium di via Meda a Rho.

Concerto di chiusura della due giorni di master class in clarinetto e chitarra tenuti da Roberto Porroni e Adalberto Ferrari a villa Burba. Appuntamento alle 17:30 nella sala del Camino della villa, a Rho.

Musica anche a Lainate con la rassegna musicale "Alterazioni". Sul palco di villa Litta esibizione di "Vox Populi" alle 17.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore