Quantcast

Cosa fare nel Rhodense: un weekend tra memoria e musica

Ecco una guida pratica al fine settimana tra Rho e dintorni

Un weekend di commemorazione storica e tanti eventi. Ecco cosa ci aspetta nel finesettimana del Rhodense.

VENERDI' 3

Serata per ricordare don Ugo Mocchetti, sacerdote storico di Nerviano che servì la comunità per 40 anni. Alle 21, in sala Bergognone, si presenterà il concerto in suo onore che si terrà sabato 4 e si rievocheranno momenti della sua vita in paese.

Riscoprire insieme la vita e le opere di Goffredo Mameli e Michele Novaro, gli autori del Canto degli italiani, meglio conosciuto come "L'inno di Mameli". Mentre l'inno dopo decenni va verso il riconoscimento come inno ufficiale italiano, se ne parla alle 21 a Pogliano Milanese, al teatro dell'oratorio San Luigi in via Paleari.

SABATO 4

Dopo la serata di presentazione di venerdì, è tempo dell'evento – concerto "L'uomo della tenerezza e del sorriso" in ricordo di Monsignor Ugo Mocchetti nel decennale della scomparsa. Appuntamento alla chiesa Santo Stefano di Nerviano con il coro MusiCuMozart alle 21.

Premiazione del concorso fotografico e della gara letteraria Città di Arese al centro civico di via Monviso.

Torna "Favole a gattoni": i bimbi da 9 a 24 mesi e le loro famiglie sono attesi al centro civico Agorà di via Monviso a Arese, alle 10:30.

Appuntamento dedicato ai piccoli anche a Lainate con la rassegna teatrale per bambini che questo sabato propone, alle 16 all'auditorium di Barbaiana, lo spettacolo "Principessa" con il teatro del Vento. Ingresso: 5 euro.

Altro tipo di spettacolo a Lainate. Si tratta di musica innovativa con la rassegna "Alterazioni". Sul palco della sala della musica di villa Litta, alle 21, il duo Kubin.

Vanzago celebra la fine della prima guerra mondiale. Qui il programma.

DOMENICA 5

Si commemora il 4 novembre. Ecco i programmi a Nerviano, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Rho, Arese, Lainate e Bollate.

E' Monster Family il film in proiezione questa domenica per il Cin&Città ragazzi di Rho. Quattro spettacoli all'auditorium di via Meda: alle 15, alle 17, alle 19 e alle 21.

Fiera del Disco a Nerviano. Dalle 10 alle 19 appunatmento imperdibile per tutti gli appassionati di musica alla Meccanica.

Tornano gli appuntamenti con il grande melodramma a Rho. Al CentRho, alle 16, esibizione dei cantanti della storica associazione lirica rhodense.

Musica anche a Lainate, con una cornice di tutto rispetto: Villa Litta. Primo concerto della rassegna Yamaha piano discovery con Gile Bae, alle 16.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore