Quantcast

Weekend nel Rhodense, spazio alla solidarietà: arriva anche la Nazionale artisti tv

Ecco gli appuntamenti nel Rhodense per venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 ottobre...

Il weekend è arrivato ma non sapete ancora cosa fare? Non preoccupatevi, torna la nostra rubrica dedicata agli eventi del Rhodense.

VENERDI' 20

Da oggi a domenica 22 ottobre il Centro di Arese dedica un weekend speciale agli appassionati di Harley-Davidson. Per tutta la durata dell’evento 15 Harley saranno in mostra e una moto sarà disposizione per foto da stampare al momento.

Arte per curare, curare con l'arte. Questo il tema del convegno che si terrà questa sera nella sala convegni della corte rustica di Villa Burba a Rho. Alcuni medici e pazienti racconteranno le loro esperienze con l'utilizzo della creatività come strumento di comunicazione in ambito sanitario. Dalle 20:45.

“Oggi spiego. La scuola non è una tragedia: è una strepitosa commedia.” Spettacolo di Cabaret semi-serio di Michele Diegoli all'auditorium di via Meda a Rho, alle 21. L'ingresso sarà ad offerta libera a favore del Mercy Hospital di Abak – Nigeria.

Prende il via la stagione dell' Istituto Musicale Rusconi. A rompere il ghiaccio è "Clàsico fandango": Emanuele Girardi e Marco Pisoni saranno alle chitarre, mentre Guido Querci alle percussioni etniche. Ci sarà inoltre la partecipazione del chitarrista Matteo Canali. Il concerto si terrà alle 21 all'auditorium Maggiolini di Rho.

Penultimo appuntamento con la rassegna "teatro in città" ad Arese. Al centro civico di via Monviso, alle 21, prende il via lo spettacolo “www.scampamorte.com” di Italo Conti con la Compagnia Senza Fili.

SABATO 21

L’Associazione Amici di Villa Litta, in collaborazione con l’Associazione Antares, organizza un laboratorio di pittura per bambini preferibilmente tra i 5 e i 10 anni d’età. Al costo di 10 euro partecipazione al laboratorio e visita guidata a Villa Litta di Lainate.

Momento dedicato ai bambini anche alla biblioteca di Cassina Nuova con letture per i più piccini. Appuntamento alle 10:30.

Personaggi dello sport e della TV, da Striscia la notizia a Uomini e Donne, dal Grande Fratello a Centovetrine si sfideranno contro i rappresentanti del Policlinico di Milano per una partita del cuore. Alle 15 alo Stadio comunale di via Cadorna a Rho (biglietto 5 euro), partita di beneficenza a favore delle mamme e dei neonati della Clinica Mangiagalli del Policlinico di Milano.

Parco Europa a Rho compie tre anni. Un compleanno da festeggiare tutti insieme dalle 15 alle 18 con laboratori, giochi per i piccoli, attività, merenda e la premiazione di Balconi fioriti.

Continua il weekend targato Harley Davidson al Centro di Arese. All’area esterna ingresso verrà allestita la demo ride hospitality con le prove gratuite dei modelli 2018.

Festa della biblioteca a Nerviano. Tante le attività proposte tra cui una visita guidata alla scoperta dell'ex Monastero degli Olivetani risalente al 1465 e ora sede del Municipio, presentazione de "L'amaro in bocca" di Alessandro Mannucci e letture animate.

Biblioteca in festa anche a Bollate: musica, spettacoli, giochi e premiazione del Short film festival di Cesate. Dalle 10 al pomeriggio.

E si parla di letteratura anche a Rho. Il collegio dei Padri Oblati di Rho ospiterà alle 17 la premiazione della quarta edizione del premio letterario internazionale "Energia per la vita" del Lions Club Rho.

"Sguardi dal campo": un dialogo con Domenico Quirico giornalista de La Stampa, don Dante Carraro direttore di Medici con l'Africa Cuamm e la testimonianza di Medici Cuamm, Edgardo Somigliana, Marika Saporito, Federica Leidi, moderato da Roberta Rampini de Il Giorno. Alle 18.30 al CentRho piazza San Vittore a Rho.

Musica, cibo e spettacoli dalle 18 fino a mezzanotte in piazza Costellazione a Rho. La Marzocco, leader in design e innovazione nel settore delle macchine per espresso professionali handmade-in-Florence dal 1927, festeggia i suoi 90 anni.

Teatro all'auditorium di via Meda a Rho. Alle 21 è tempo di "Un posto", spettacolo in tre parti dalla regia di Vincenzo Ercolano. I fondi saranno interamente devoluti al progetto Counseling oncologico.

Ad Arese, invece, si canta con la rassegna corale. Alle 21 è la volta del Coro Vittorio Tosto dell’UNITER Arese che ci accompagnerà in un percorso dall’origine della canzone italiana ai favolosi anni ‘60. Il tutto comodamente seduti al Centro civico di via Monviso 7.

Per soli due giorni, il 21 e il 22 ottobre, sarà possibile visitare il piano nobile di Villa Arconati, a Bollate, con uno speciale percorso più ampio del solito e che condurrà gli ospiti a scoprire ogni segreto della famiglia nobile. Ingresso a pagamento.

DOMENICA 22

Ultimo giorno del fine settimana targato Harley Davidson al Centro di Arese. E' tempo di scaldare i motori: è il giorno del motoraduno. Dalle 11 per i primi 100 che si registreranno 1 pass per l’evento Grandi Vigne che si svolge in contemporanea.

Conoscere al meglio il cane e farlo diventare un perfetto membro della famiglia. E' l'obbiettivo dei tre incontri al Centro Cinofilo "Su le Orecchie A.S.D." Via Tonale a Villanova. Si parte questa settimana, dalle 10 alle 11.

Musica alle 16 in sala Bergognone a Nerviano. L'Associazione Garegnani organizza un concerto d'archi di beneficenza a sostegno della missione di don Giuseppe Grassini a Tirivyè. Si esibiranno il soprano Giada Citton, Il violino solista Celeste Lucchini, direttore Andrea Dellavedova.

A Bollate, alle 6, invece, è tempo di teatro con "La gabbianella e il gatto", spettacolo proposto da Moviteatro allo spazio teatro Rem di via Leopardi 3. Ingresso a pagamento.

Tutto esaurito per la visita al parco di Villa Litta a Lainate.

Un altro appuntamento con la solidarietà a Rho. All'auditorium di via Meda 20, alle 18, spettacolo di danza preparato dalla scuola Dancenter – Scuola di danza di Pogliano Milanese. "Il treno della Vita" è una rappresentazione danzante del nostro viaggio più importante, la vita. Il ricavato dello spettacolo sarà interamente devoluto alla fondazione Cumse Onlus che da 10 anni si occupa di svariati progetti di aiuto medico e sviluppo sociale in numerosi paesi africani.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore