Quantcast

Campagna Rosa 2017, la LILT fa tappa a Parabiago

Venerdì 6 ottobre l'unità mobile della LILT sarà in Piazza della Vittoria per visite senologiche e consulenze alimentari gratuite

L’amministrazione comunale promuove, in collaborazione con l’associazione El Bigatt e per il secondo anno consecutivo, la giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno: la "Campagna Rosa 2017".

Si tratta di una campagna annuale promossa dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) che anche quest’anno farà tappa a Parabiago. Un’unità mobile della LILT, infatti, sarà presente venerdì 6 ottobre 2017 in piazza della Vittoria (davanti al Municipio) dalle 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00 per visite senologiche e consulenze alimentari gratuite rivolte ai cittadini parabiaghesi. Le visite si effettuano senza prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

«Ogni anno – commenta in una nota stampa l'assessore alle politiche sociali Elisa Lonati – in Italia ci sono circa 50mila nuove diagnosi di tumore al seno, una patologia che è possibile vincere sottoponendosi a controlli regolari. È importante diffondere una cultura della prevenzione e della diagnosi precoce perché davvero ci salvano la vita. Invito, quindi, le cittadine di Parabiago ad approfittare di questa iniziativa e ringrazio Marco Morlacchi e tutti i membri dell’associazione El Bigatt per la condivisione e il sostegno di questa campagna di sensibilizzazione a favore della nostra salute».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore