Quantcast

Inaugurazione del campo Venegoni-Marazzini

Sarà inaugurato l'8 ottobre alle 14.30 il campo Venegoni Marazzini: evento che in occasione della prima partita “casalinga” del Rugby Parabiago (militante in serie A)

Sarà inaugurato l'8 ottobre alle 14.30 il campo Venegoni Marazzini: evento che in occasione della prima partita “casalinga” del Rugby Parabiago (militante in serie A) mostra al pubblico un centro sportivo ampiamente rinnovato che vanta, ad oggi, un manto d’erba sintetico e una pista di atletica nobilitati dagli interventi posti in essere dall’Amministrazione. In questa cornice si avranno fin dal mattino eventi dedicati al rugby (con i Rugby Toys dalle 10 e a seguire gli under 6 e under 8) per giungere poi all’inaugurazione vera e propria.

Il momento, già lieto, sarà reso ancora più speciale da un riconoscimento con cui la città di Parabiago intende omaggiare il sig. Pietro Dallù, giocatore fin dai 14 anni e colonna portante della squadra tanto come giocatore che come presidente (dal 2013 onorario). Anima del Rugby Parabiago e uomo di grande carisma, che fronteggiando le avversità che lo hanno colpito anche sul piano personale non manca di supportare l’attività rugbistica della nostra città, per la quale non possiamo che essere tutti orgogliosi.

Il primo calcio della palla ovale (15.30) seguirà queste celebrazioni e vedrà Parabiago opporsi all’ASR Rugby Milano, per un derby che certamente regalerà molte emozioni.

Come è buona abitudine di questo sport, a conclusione del match il cosiddetto “terzo tempo” vedrà infine i vincitori unirsi agli sconfitti in un clima di festa al quale tutti sono naturalmente invitati.

Con questa giornata inizierà anche ufficialmente la raccolta di cimeli e testimonianze per l'allestimento della mostra celebrativa del 70° anniversario che si terrà alla fine della stagione sportiva: invitiamo tutti i nostri tesserati e amici che siano in possesso di "pezzi di storia" rossoblù a contattarci all'indirizzo 70esimo@rugbyparabiago.com per farci avere una foto della loro militanza nei Galletti o per farci avere il loro personalissimo cimelio da esporre e far rivivere la memoria di tante gesta rugbystiche degli anni gloriosi della nostra Società.

PROGRAMMA

Ore 09.00: Apertura del Centro Sportivo e possibilità di fare colazione presso la nostra Club House. Come di consuetudine sarà allestita un’area ristoro, un’area gonfiabili a cura di Minimondo di Emy e uno spazio bimbi con ingresso gratuito per l'intera giornata
Ore 10.15: Raggruppamento Regionale di Minirugby Under 6 e Under 8 – Parteciperanno, oltre ai nostri piccoli Galletti anche gli amici di #ASRugbyMilano, Verbania Rugby Club e AMATORI TRADATE RUGBY CLUB 
Ore 14.30: Inaugurazione ufficiale del Campo Sintetico e Conclusione dei lavori di risistemazione del Centro Sportivo. 
Ore 15.30: Fischio d’inizio della partita di SERIE A: Rugby Parabiago 1948 – AS Rugby Milano – Un “derby” dalla lunga tradizione che non ha mai deluso per intensità e agonismo, una sfida importante e imperdibile per tutti i tifosi rossoblu.
Ore 17.30: Barrage Under 16: Rugby Parabiago – ASD Rivoli Rugby – Tutti sulla tribuna centrale a tifare la nostra Juniores nella finale di accesso al Girone Élite di categoria!

 TERZO TEMPO stile “Oktoberfest” presso la nostra Club House 
Presenzieranno alla giornata con i loro Stand alcuni amici e partner

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore