Quantcast

Rho, un incontro per entrare nel mondo delle piante carnivore

Al Viridea Garden Center sabato 9 settembre, dalle 10: l'incontro è gratuito

Viridea propone, dal 9 settembre al 28 ottobre, un ciclo di incontri gratuiti dedicati alle piante carnivore, per imparare a conoscerne le caratteristiche, le tecniche di cattura e le attenzioni necessarie per coltivarle con successo: il primo incontro in programma è fissato proprio al Viridea Garden Center di Rho, sabato 9 settembre a partire dalle 10..

Gli incontri, della durata di due ore, saranno tenuti da Marco Piccolo, Guida Naturalistica, collezionista di piante carnivore e membro di rilievo dell’Associazione Italiana Piante Carnivore.L’esperto fornirà un’introduzione al mondo delle piante carnivore presentando i principali generi e specie, le tecniche di cattura e diverse curiosità. La presentazione sarà affiancata da un’esposizione di esemplari appartenenti alla sua collezione privata, che i presenti avranno modo di osservare e toccare da vicino.

Successivamente saranno illustrate le tecniche di coltivazione e propagazione, con consigli pratici e la possibilità di assistere dal vivo alle operazioni di divisione, rinvaso e semina delle piante.

Marco Piccolo resterà a disposizione al termine dell’incontro per rispondere a domande specifiche e curiosità dei presenti.

Il corso è gratuito e non richiede iscrizione. Viridea Garden Center Rho: tel. 02/93208201

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore