Quantcast

Il maltempo non ferma gli eventi: cosa fare nel Rhodense nel fine settimana

Concerti gratuiti, feste, eventi di solidarietà e tanto altro ...

Il maltempo costringe a rimandare alcune iniziative, ma tante rimangono confermate. Ecco cosa fare questo fine settimana nel Rhodense tra musica, sport e feste. Per il meteo, clicca qui.

VENERDI' 8

Serata tutta da ballare a Sant'Ilario. Questa sera sale sul palco di via Indipendenza il rapper Dargen D'amico. Il concerto – targato Giovani Nervianesi – è gratuito e rientra tra gli eventi della Festa di Sant'Ilario.

Pregnana Milanese è in festa. In occasione della Festa patronale gran concerto di fisarmoniche in onore della vita oggi alle 21 all'auditorium di via Varese.

SABATO 9

RIMANDATO a sabato 23 lo Sbaracco di Rho.

Confermata, invece, la partenza della Pedalata Longa per i Diritti Umani. Vittorio Barbanotti, presidente del Comitato diritti umani di Milano, salterà in sella per la sua lunga avventura in bicicletta alla volta di Strasburgo da piazza Visconti a Rho, tra le 10:30 e le 11.

Si terrà regolarmente anche il terzo concorso di eleganza di auto d'epoca e ai veicoli storici città di Rho. Il ricco programma curato dal Camper club la Ruota offre occasioni per tutti i gusti, clicca qui per leggerlo nel dettaglio.

RIMANDATA a sabato 30 la Notte di fine estate di Mantegazza e Rogorotto. Si terrà ugualmente, invece, la Color Fun. La corsa colorata non competitiva attraverserà le vie di Mantegazza e Rogorotto, partendo da via Leonardo Da Vinci.

Dal 9 al 23 settembre, la biblioteca di Arese ospiterà la mostra bibliografica "Un ponte di libri" per ricordare la mostra internazionale di libri per bambini e ragazzi realizzata nel 1946 da Jella Lepman e la successiva fondazione della Jugendbibliothek il 14 settembre 1949 a Monaco di Baviera. Per tutti i dettagli, clicca qui.

Rimanendo in tema libri, a Arese riprendono gli appuntamenti con gli scrittori a km zero. Alle 17, al caffè letterario di via Monviso, Andrea di Fabio presenterà il suo "Non me".

Ritorna a Rho Cin&città ragazzi con "Cattivissimo me 3". Quattro le proiezioni in programma: alle 15, alle 17, alle 19 e alle 21 all'auditorium di via Meda.

Sabato ancora musica a Sant'Ilario per la festa, ma questa volta con il corpo bandistico Santa Cecilia, alle 21, preceduto alle 19 all'esibizione degli sbandieratori. Alle 22, invece, si ride con lo spettacolo cabaret di Max Pieriboni, direttamente da Colorado Cafè. Alle 23 schiumaparty e Mad Monk djset.

RIMANDATO A SABATO 30 Note di Notte di Pregnana Milanese.

Serata gastronomica e uno spazio di karaoke in cui tutta la cittadinanza potrà assaporare gustose pizze fritte, panini con la salamella, col wurstel, patatine e tanto altro, cucinati dalle volontarie della  Società Cooperativa Sociale "l'arcobaleno" ONLUS e serviti dai loro utenti all'oratorio di Cassina Nuova.

DOMENICA 10

Domenica è il giorno di grande festa a Sant'Ilario. Alle 9 raduno di auto d'epoca, alle 10 la Santa Messa in oratorio, alle 11 intitolazione della via don Gaetano Misani, alle 15:30 giochi per bimbi, alle 18 incontro con gli amici del campione nervianese Luciano Re Cecconi, proprio prima delle finali di calcio delle 19. Alle 21 si chiude la serata con il ballo liscio.

Giornata di solidarietà a Nerviano. In villa Piazzi in piazza Crivelli 3 ci saranno mercatini di beneficenza dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 18, seguiti, alle 18:30, dal concerto benefico MusiCuMozart and friends con il motto "insieme per …". In caso di pioggia i mercatini saranno allestiti nel chiostro dell’ex Monastero degli Olivetani e il concerto si terrà in sala Bergognone.

Continua a Rho Cin&città ragazzi con "Cattivissimo me 3". Quattro le proiezioni in programma: alle 15, alle 17, alle 19 e alle 21 all'auditorium di via Meda.

Per gli eventi dell'Alto Milanese, qui l'articolo a cura di Valeria Arini su Legnanonews.com.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore