Quantcast

Rho, Antonio Faraò porta il pianoforte in piazza

Antonio Faraò suonerà sabato 20 in piazza San Vittore per "Piano City Milano": un’occasione unica per apprezzare lo swing e l’armonia dei suoni creati da uno dei migliori jazzisti a livello internazionale.

Il Comune di Rho, in collaborazione con Piano City Milano,ha organizzato per domani, 20 maggio, alle 16, un concerto dedicato al grande pianista Antonio Faraò che suonerà in piazza San Vittore. Un’occasione unica per apprezzare lo swing e l’armonia dei suoni creati da uno dei migliori jazzisti a livello internazionale.

Per la prima volta Rho partecipa a Piano City Milano, il festival arrivato alla sesta edizione che porta il suono coinvolgente e melodioso del piano in parchi, piazze, musei e luoghi di solito non abituali per questo strumento: per tre giorni, 19, 20 e 21 maggio, Milano e il territorio lombardo saranno avvolti dalle note di centinaia di pianoforti che creeranno una colonna sonora della città. Sono infatti previsti 450 concerti, con nuovi contenuti musicali, progetti, percorsi inediti rispetto alle edizioni precedenti. Da Beethoven a Glass, da Joplin ai Beatles, le note dei giganti della musica risuoneranno in tutte le città grazie a concerti speciali pensati come veri e propri omaggi alla loro opera.

“Dopo Tempo di Libri la città di Rho è ancora in prima linea con un altro importante evento culturale – ha commentato l'assessore a Cultura ed Eventi, Valentina Giro -. Attraverso Piano City Milano rientriamo in un circuito metropolitano di grande visibilità caratterizzato da proposte innovative e creative. Siamo così sempre più coinvolti nell’ambito della città metropolitana come protagonisti e portatori delle nostra unicità sociale e culturale.”

Antonio Faraò è un'autentica punta di diamante del panorama jazz internazionale, pianista ammirato da Herbie Hancock, ha suonato con i più prestigiosi artisti (Joe Lovano, Didier Lockwood, Miroslav Vitous, Jack Dejohnette, Chris Potter…). 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore