Quantcast

VINinVILLALITTA, grande affluenza per l’evento che mette in tavola la cultura del vino italiano

Si tiene questo week-end la sesta edizione di VINinVILLALITTA, la manifestazione enogastronomica  dedicata ai vini del territorio italiano e alla tradizione gastronomica in generale. 

Nella splendida cornice di Villa  Litta a Lainate si tiene questo week-end la sesta edizione di VINinVILLALITTA, la manifestazione enogastronomica  dedicata ai vini del territorio italiano e alla tradizione gastronomica in generale. 

Galleria fotografica

Vini in Villa 4 di 9

La manifestazione é stata organizzata da Agriquality by Unimarket e patrocinata dal Comune di Lainate sarà aperta anche oggi, 14 maggio, dalle ore 11 alle 19.30.

Nelle sale della villa cinquecentesca sono state allestite degustazioni e percorsi suddivisi per regione per far conoscere prodotti e sapori del territorio italiano.

L'evento ha visto tra la mattinata e il primo pomeriggio di sabato una grande partecipazione di pubblico di tutte le età che ha mostrato il proprio interesse per la buona tavola e la tradizione del nostro Paese.

"L'affluenza costante di pubblico a cui abbiamo assistito oggin – spiega una sommelier – mostra come anche in un momento di crisi come questo e in un momento in cui sono diffusi sulle nostre tavole sapori esotici, l'eccellenza italiana del vino riesca a creare interesse e partecipazione che si mostra in eventi come questo".

Sono state offerte alla degustazione oltre 100 etichette di vini italiani, ognuno dei quali, presentato da esperti somelier Fisar ha una propria storia e una particolare tradizione. 

Al prezzo dell'ingresso (di 7 euro) é stato fornito ai visitatori un calice da degustazione e la possibilità di gustare e informarsi riguardo alle qualità e alle caratteristiche di ogni etichetta. 

Sono valorizzati nella manifestazione anche altri prodotti d'eccellenza di varie zone d'Italia quali miele, olio e pasta.

Al termine del percorso di degustazione é presente uno spazio adibito alle vendite in cui é possibile acquistare le etichette gustate.

Durante la manifestazione sono inoltre attive visite guidate al Ninfeo, ai famosi giochi d'acqua della villa e alle Serre delle Orchidee nei seguenti orari: sabato alle 15 e alle 16.30 e domenica dalle 15 alle 18.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vini in Villa 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore