Quantcast

Alle prese con i nuovi adolescenti

Gli incontri sono a ingresso libero e saranno condotti dalle dottoresse Laura Bruschetta e Silvia Girola presso il Centro di Psicologia Clinica e Psicoterapia in via Palestro 18 a Legnano.

"Ma cos’hai nella testa?”
“Spegni quel computer e vieni a tavola!”
“Vive attaccato a quel cellulare…”
“Non lo riconosco più!”.
Adulti in difficoltà alle prese con figli che crescono e sembrano irriconoscibili…
Il Centro di psicologia Clinica e Psicoterapia di Legnano organizza due serate rivolte a genitori, insegnanti ed educatori di preadolescenti e adolescenti.
La prima serata, mercoledì 22 Marzo alle ore 20.45, si propone di illustrare le nuove scoperte nel campo delle neuroscienze sullo sviluppo del cervello durante gli anni della crescita e sulle sue conseguenze nel comportamento e nel rapporto con gli altri.
La seconda serata, mercoledì 5 Aprile alle ore 20.45, approfondirà il complesso rapporto delle generazioni più giovani – i cosiddetti “nativi digitali” – con le nuove tecnologie cercando di comprenderne meglio potenzialità e rischi.
Gli incontri sono a ingresso libero e saranno condotti dalle dottoresse Laura Bruschetta e Silvia Girola presso il Centro di Psicologia Clinica e Psicoterapia in via Palestro 18 a Legnano.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore