Quantcast

A Canegrate un asilo in mezzo alla natura

Nasce il progetto "Le meraviglie nel bosco" - Presentazione sabato 18 al polo Catarabia...

Un asilo in mezzo alla natura, dove si cura l'orto, si cucina, si fa teatro, si scoprono i cavalli, le api e le erbe, si creano vasi per i fiori e cornici di legno. E' questo il progetto lanciato dal micronido "La casa delle meraviglie". E prenderà vita proprio a Canegrate. "Le meraviglie nel bosco" verrà presentato sabato 18, alle 16, al polo culturale Catarabia di via Manzoni a Canegrate.

Il progetto "Le meraviglie nel bosco", che ha il patrocinio del Comune e la collaborazione dello spazio creativo "La Nuova Aurora", è rivolto ai bambini dai 0 ai 6 anni e si ispira agli asili nel bosco dei Paesi nordici. «A questa cultura applichiamo il nostro metodo montessorianospiega Marina Cozzi del micronido "La casa delle meraviglie" -. Oltre alle tante attività e uscite previste, poi, vorremmo coinvolgere anche i nonni, non necessariamente solo quelli dei bambini che verranno da noi, che ci aiuteranno con l'orto o ci potranno venire a trovare per raccontarci storie e insegnarci qualcosa».

Le educatrici sfrutteranno a pieno la posizione del micronido che ospiterà il progetto: La casa delle meraviglie, infatti, si trova all'interno del Parco dei Mulini, in via Mulino Galletto 4. In questo modo sarà possibile svolgere molte attività nel grande giardino della struttura e effettuare visite alle attività a stretto contatto con gli animali e la natura del Parco. Le attività del nuovo progetto, poi, verranno allargate anche ai ragazzi del centro estivo, che ospita ragazzi fino ai 12 anni.

Il progetto può partire da subito, non è necessario attendere il prossimo settembre. Sabato 1 aprile ci sarà l'open day della struttura.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore