Quantcast

Rho, oggi al Cartoomics un premio a Dario Argento

Il regista riceverà il primo Cartoomics Directors Awards

Oggi, sabato 4 marzo, alle 17.30 al Cartoomics di Rho, Dario Argento verrà premiato nell'anno in cui si celebrano i 40 anni di "Suspirià": a lui verrà assegnato il primo Cartoomics Directors Awards, un riconoscimento che la rassegna del fumetto, del movies e dei games, in corso fino al 5 marzo intende affiancare al suo tradizionale Artists Award, riservato ai maestri del fumetto.

Directors Award è infatti dedicato ai registi di cinema che abbiano contribuito con il loro lavoro a ispirare sceneggiatori e disegnatori. La motivazione del premio è questa: «La sua opera omnia da sempre citata e rielaborata (da Dylan Dog a scendere), rimane un punto di riferimento per qualunque artista si sia cimentato nel difficile compito di catturare la sensazione e l'emozione della paura nel fumetto».  Verrà anche proiettato in anteprima un estratto del backstage inedito di Opera, film del 1987, per il lancio di una campagna per la pubblicazione del film in edizione speciale limitata a 500 copie numerate

Nella foto: l'immagine di copertina dell'ultimo libro di Dario Argento, "Paura"

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore