Quantcast

Weekend: tanti appuntamenti in città

Cinema, teatro, conferenze, cene e momenti di riflessione e preghiera, ecco tutte le iniziative

Cosa fare in questo secondo weekend di febbraio a Bollate? Ecco qualche consiglio su come trascorrere la serata di venerdì 10 e le giornate di sabato 11 e domenica 12 febbraio. Vi proponiamo tanti eventi in grado di soddisfare sia i grandi che i piccini.

CINEMA

Iniziamo dagli appuntamenti ideati dai due cinema ancora attivi in città. Al "Don Bosco" di via Battisti di Cascina Del Sole, alle 21 di venerdì 10 e sabato 11 e alle 17 e alle 21 di domenica 12 febbraio si terranno quattro nuove proiezioni di "La La Land", il film diretto da Damien Chazelle che ha ricevuto ben tredici candidature alla prossima edizione del premio Oscar. Confermato allo "Splendor" di piazza San Martino "La battaglia di Hacksaw Ridge", il nuovo film diretto da Mel Gibson. Tre le proiezioni in programma, alle 21.15 di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 febbraio. Alle 16.30 di domenica 12 febbraio, invece, spazio per la nuova replica di "Oceania", il nuovo film prodotto dalla Walt Disney Pictures. (Leggi anche: Cinema, la grande Hollywood arriva in città)

VENERDI' 10 FEBBRAIO

Alle 19, nella biblioteca comunale di piazza Dalla Chiesa, si terrà un incontro sulle novità introdotte dalla legge di stabilità 2017 dedicato a tutti i cittadini, in particolare ai commercianti e agli artigiani. L'evento, ideato dalla sezione bollatese dell'Unione Artigiani, permetterà di analizzare le novità riguardanti la rottamazione delle cartelle e la soppressione di Equitalia, quelle a proposito dell'Iva, le agevolazione previste per le imprese, le assegnazioni dei beni d'impresa, l'imposta sul reddito di impresa e le semplificazioni fiscali e la tassazione per cassa. La partecipazione è libera e gratuita. Per info: 02.35005508.

Alle 20.30 invece, al centro civico di via San Bernardo, nuovo incontro tra i cittadini e il sindaco Francesco Vassallo per analizzare i problemi che riguardano la frazione di Cassina Nuova. Durante l'incontro verranno ovviamente trattate anche le tematiche che riguardano le immissioni olfattive e acustiche prodotte dalla Bitumati 2000 di via Pace e la carenatura del sito produttivo. (Leggi anche: "Il sindaco preservi la salute dei cittadini")

SABATO 11 FEBBRAIO

A Cascina Del Sole ripartirà il progetto Guardaroba Amico promosso dall'associazione Humana People To People e realizzato col contributo della Fondazione Comunitaria Nord Milano e la collaborazione dell'assessorato alle Politiche sociali. I cittadini, per tutta la giornata, nell'ex sala del consiglio di circoscrizione di via Monte Grappa, potranno donare abiti e accessori usati alle famiglie in difficoltà socio-economica. Viceversa, invece, i bisognosi potranno ricevere, senza dover pagare, sia i vestiti che gli accessori. (Leggi anche: Un progetto per cittadini e famiglie in difficoltà)

Due gli appuntamenti previsti per la giornata mondiale del malato. Alle 15.30, nella cappella dell'ospedale di via Piave, verrà recitato il Rosario che precederà la celebrazione della Santa Messa prefestiva delle 16. Alle 21 invece, dal santuario di Madonna In Campagna, prenderà il via la processione mariana con fiaccolata che attraverserà le vie del quartiere. L'iniziativa si concluderà con la recita del Rosario.

Appuntamento con la Sicilia all'Ora Blù di via Dante. Alle 19.30 prenderà il via la cena a base di specialità siciliane, al costo di 25 euro a persona, che precederà la proiezione dei filmati e delle fotografie realizzate da Giuseppe Cecchetti durante il suo ultimo viaggio in Sicilia. Per info e prenotazioni: 02.83412369.

Alle 21 invece, allo Spazio Teatro Rem di via Leopardi, ripartirà la rassegna "Non solo teatro", ricca di rappresentazioni inedite. La compagnia Teatro Linguaggi Creativi, grazie alla regia di Tiziana Regine, proporrà lo spettacolo "Logout, l'amore al tempo dello sharing". Il costo di partecipazione è di 9 euro a persona e l'ingresso è riservato ai soci. Per info e prenotazioni: 331.1408151.

DOMENICA 12 FEBBRAIO

Il primo appuntamento della giornata prenderà il via alle 9.30 nella chiesa di San Giuseppe di via Cinque Giornate e sarà dedicato all'approfondimento dell'esortazione apostolica "Amoris Laetitia" di papa Francesco. Il momento di approfondimento si concluderà poi intorno alle 12.30, col pranzo condiviso aperto a tutte le famiglie del quartiere.

Alle 15 invece, alla scuola primaria di via Diaz, prenderà il via la terza edizione del torneo benefico di burraco che ha lo scopo di raccogliere fondi per l'istituto scolastico. La quota di partecipazione è di 20 euro a persona. Ai primi classificati verranno consegnati alcuni premi, ma non in denaro. Tutti i partecipanti al torneo, invece, potranno ristorarsi grazie al buffet allestito dagli organizzatori dell'iniziativa. Per info e prenotazioni: 347.8895950.

Divertimento assicurato a Cassina Nuova. Nel salone parrocchiale di via San Bernardo, alle 15.30, ripartirà la rassegna teatrale dialettale. La compagnia La Pulce D'Oro di Cesate proporrà agli spettatori "El vedov alegher", la commedia comica dialettale in due atti di Moreno Burattini, grazie alla regia di Giacomo Arcuri. Il costo di partecipazione è di 5 euro a persona.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore