Quantcast

La tradizione di San Biagio ancora viva in città

Appuntamento, nel tardo pomeriggio di venerdì 3 febbraio, con l'associazione Noi Di Madonna In Campagna

L'associazione Noi Di Madonna In Campagna, diretta dal presidente Salvatore Conca, mantiene viva la tradizione di San Biagio, un'usanza molto sentita nel milanese e dedicata alla degustazione dell'ultimo panettone avanzato dalle feste e che si accompagna alla benedizione della gola.

Al termine della Santa Messa che verrà celebrata alle 18 di venerdì 3 febbraio nel santuario di Madonna In Campagna infatti, come già accaduto lo scorso anno, l'associazione offrirà a tutti i presenti una fetta di panettone per mantenere viva la tradizione e creare un bel momento di socializzazione nella piazza antistante la chiesa.

La partecipazione all'iniziativa, naturalmente, è libera e gratuita.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore