Quantcast

Cinema “rosa” all’Ariston urban center

In largo Vittorio Veneto due nuove rassegne dedicate alle donne e al regista Miyazaaki

Il grande cinema sbarca all'auditorium della biblioteca comunale di Lainate, all'interno dell'Ariston urban center di largo Vittorio Veneto. Mercoledì 18 gennaio, alle 20.45, prenderanno infatti il via due nuove rassegne cinematografiche.

La prima di esse, intitolata "Women in motion" proporrà al pubblico tre film che hanno come protagoniste altrettante donne. La prima proiezione, alle 20.45 di mercoledì 18 gennaio, permetterà agli spettatori di assisrere a "Veloce come il vento", la pellicola diretta dal regista Matteo Rovere che racconta le vicende di Giulia, una giovane pilota di rally. Alle 20.45 di mercoledì 15 febbraio, invece, sarà la volta di "Julieta", l'ultimo film diretto da Pedro Almòdovar. Profonda la trama del film, dedicata alla storia di una giovane donna e del suo conflittuale rapporto con la madre. La rassegna si concluderà alle 20.45 di mercoledì 15 marzo con la proiezione di "Room", la pellicola diretta da Lenny Abrahamason e dedicata alla difficile storia di una mamma e del suo piccolo, costretto a vivere per anni una stanza angusta.

Alle 20.45 di mercoledì 1 febbraio, inoltre, partirà anche la rassegna dedicata Hayao Miyazaki. Tre i film diretti dal registra giapponese che verranno proiettati, rispettivamente, nelle serate di mercoledì 1 febbraio e di mercoledì 1 e mercoledì 29 marzo: "Nausicaa della Valle del vento", "La città incantata" e "Si alza il vento".

La partecipazione alle proiezioni dei film inseriti nelle due rassegne è libera e gratuita, fino all'esaurimento dei posti a disposizione.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore