Quantcast

Epifania: gli appuntamenti di Bollate

Appuntamenti da non perdere a Cascina Del Sole, Cassina Nuova, Ospiate e allo "Splendor"

Quattro eventi per celebrare al meglio la giornata dell'Epifania, quella di venerdì 6 gennaio. Ecco gli appuntamenti, per grandi e piccini, che le parrocchie cittadine e alcune associazioni bollatesi hanno ideato per vivere al meglio quest'ultima giornata di festa prima della ripresa delle attività lavorative e del ritorno tra i banchi di scuola.

Il primo appuntamento riguarda Ospiate e la funzione solenne che verrà celebrata alle 10.30 nella chiesa di Santa Monica. Alle 15, poi, nel salone dell'oratorio di via Fornace Mariani, spazio per il divertimento dedicato a tutte le famiglie grazie alla tombolata organizzata dai volontari della parrocchia.

Diversi gli appuntamenti che riguarderanno Cascina Del Sole, a partire dalla celebrazione delle Sante Messe delle 8, delle 10 e delle 18. Alle 15.30 poi, sempre nella chiesa di Sant'Antonio, si terrà un momento di preghiera che precederà la benedizione dei bambini e la tombolata dedicata a tutte le famiglie del quartiere. Quest'ultima iniziativa verrà ospitata dal salone dell'oratorio di via Battisti.

L'Epifania, naturalmente, toccherà anche Cassina Nuova. I fedeli, oltre a partecipare alle tre Sante Messe delle 9, delle 11 e delle 18, potranno anche dare il bacio alla statua di Gesù bambino al termine delle funzioni. A Cassina Nuova, inoltre, tornerà un appuntamento sempre apprezzato da grandi e piccini. Stiamo parlando della quarta edizione di "La Befana arriva in camper", l'evento organizzato dalla Pro Loco e dal Camper Club col patrocinio del Comune. L'iniziativa prenderà il via alle 10, nel centro civico di via San Bernardo, grazie a uno spettacolo di clown e magia e si concluderà intorno a mezzogiorno con l'arrivo della Befana e la distribuzione ai bambini di dolcetti e cioccolata calda. I partecipanti all'evento, come ormai da tradizione, potranno sostenere e conoscere i progetti messi in campo da SorridiMi, onlus milanese impegnata nel portare il sorriso e la clownterapia tra le corsie degli ospedali, degli hospice e delle case di riposo.

Confermato, infine, anche il tradizionale appuntamento organizzato dall'Unione Artigiani col patrocinio del Comune. Si tratta della "Befana degli artigiani", l'iniziativa che verrà ospitata dal cinema "Splendor" di piazza San Martino dalle 10 di venerdì 6 gennaio, subito dopo la Santa Messa officiata nella chiesa prepositurale. L'evento prevede, oltre al saluto delle autorità cittadine e di Marco Accornero, segretario generale dell'Unione Artigiani, la proiezione di un film e la seguente distribuzione dei doni a tutti i bambini presenti grazie all'arrivo dell'amata Befana.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore